Come fare la bagna per torte | consigli utili di Ricettasprint.it
La bagna per torte è un ingrediente fondamentale per poter realizzare dolci, senza la bagna le torte farcite sarebbero come sampietrini come si dice a Roma.
Esatto proprio così immangiabili, asciutte, secche e stoppacciose, quindi per fare un buon dolce occorre oltre ad un buon Pan di Spagna e una dolce base per torte, occorre una gradevole bagna.
Si può preparare in molte versioni, alcolica ( aggiungendo liquori come la Strega il Rum, l’Amaretto di Saronno) , fruttata ( aggiungendo succhi di frutta di ogni specie) particolarmente indicata per dolci a basa di frutta, aromatica con diversi aromi ( Vaniglia, Anice, rum), la più semplice e ideale di tutte è quella preparata con la sola acqua e zucchero.
Quest’ultima è perfetta per tutti i dolci sia per quelli dei bambini che degli adulti.
INGREDIENTI PER LA BAGNA
- 400 ml di acqua
- 150 g di zucchero
- aromi o liquori
Come fare la bagna per torte procedimento
in un Pentolino mettete a scaldare l’acqua, aggiungete lo zucchero e fatelo sciogliere per bene, aggiungete gli aromi, mescolate. Lasciatela riposare 10 minuti e poi siete pronti per bagnare i vostri dolci.
Una volta preparata la bagna potete conservarla al massimo due giorni nel frigo.
Leggete qui quale torta potrebbe andare per la bagna- > pan di Spagna al cacao senza glutine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.