Come fare le melanzane a funghetto senza friggerle, ecco il trucchetto che vi semplificherà la vita e rende le melanzane gustosissime.
Quante sono state le domeniche nella vostra vita, in cui a tavola accanto alla carne, cotoletta, carne a ragù, sono apparse le melenzane a funghetto? Beh, nella mia vita di certo non sono mancate e sono da sempre state uno dei contorni più gettonati ed anche abbastanza semplici da preparare.
Le melanzane a cubetti, a funghetto, o come preferiamo chiamarle, sono una vera specialità, ma sono fritte. E come possiamo fare se desideriamo prepararne un po’, ma non possiamo mangiare la frittura? Oppure siamo a dieta?. Beh, facile. l nostro trucchetto vi farà aprire dinanzi un nuovo mondo per la cottura del fritto, non fritto.
Basta friggere le melanzane a funghetto, da oggi possiamo gustarle nel modo più leggero e dietetico, scopriamo come.
Laviamo e tagliamo la melanzana a dadini e mettiamoli in un recipiente, ungiamoli con un po’ di olio (con il nebulizzatore facciamo un paio di spruzzi) e mescoliamo. Saliamo a piacere a secondo dei gusti e delle esigenze. Versiamo le melanzane tagliate e oleate, nel cestello della friggitrice d aria e cuociamo per 10 minuti a 160° e poi altri 5 a 180°.
Mescoliamo le melanzane durante il periodo della cottura per rendere quest’ultima omogenea. A questo punto le nostre melanzane a funghetto, o dadini, sono pronte da gustare, pochi istanti e avete visto che il risultato è strabiliante. Buonissime e leggere senza friggerle. Accompagniamole ad un buon secondo di carne e gustiamole calde, ma anche a temperatura ambiente sono ottime.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…