Volete mangiare un classico intramontabile della cucina nostrana che piace a tutti. Allora preparate le penne fume’ anni 80 in poche mosse ed è subito festa
Vi servono poco ingredienti e tutti facilmente reperibili per preparare un primo piatto dal fascino irresistibile in pochissimi minuti. Succulento e alleggerito in modo speciale, questa è la vivanda da leccarsi i baffi che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. E come dargli torto?
Ricche di sapore e assolutamente fantastiche, questa prelibatezza piace proprio a tutti: anche ai bambini. E poi è anche molto più leggera di quello che si può pensare se è cucinate come indicato sotto. Allacciate il grembiule, perciò, e tornate giovani facendo un salto indietro nel tempo. La spensieratezza vi sta aspettando! Rivivete quindi le emozioni di quegli anni indimenticabili che sono rimasti impressi nella memoria di tutti noi, e starete subito meglio. Nutriente e saporita, questa è la prelibatezza last minute facilissima da fare che anche chi non sa cucinare può preparare, ed è sempre talmente buona che nessuno osa dirgli di no.
Cremosi e saporiti, così fatti sono graditi proprio a tutti: bambini compresi. Rimettetevi dunque in forze con un primo piatto imperdibile e stupefacente che non vi da fin dal primo assaggio tutte le energie per andare avanti e affrontare la giornata più torrida. Serviteli con una fetta di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel condimento che rimane nella scodella una volta terminata la pasta, ed è subito un successone! Insomma, si tratta di una prelibatezza talmente buona che è sempre il momento giusto per mangiarne almeno una porzione: per un pranzo in famiglia, una cena con amici o anche una pausa pranzo golosa.
In una padella antiaderente con un filo d’olio fate appassire lo scalogno mondata sminuzzata assieme alla pancetta tritata. Aggiustate di pepe e unite la passata di pomodoro e la panna. Emulsionate tutti gli ingredienti con cura per avere un condimento uniforme.
Leggi anche: Caramelle di Halloween più costose, lo zucchero scarseggia
Leggi anche: Cassone riminese, la vera ricetta delle piadinerie di una volta
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela qualche istante con il condimento nella padella. Insaporite con il formaggio grattugiato e servite immediatamente.
Leggi anche: Con una scatola di fagioli e qualche foglia di bieta, guarda che contorno prepari
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…