La Marinatura perfetta per il pesce sempre pronta è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no
La Marinatura perfetta per il pesce sempre pronta è fantastica! Leggera e saporitissima, trasforma anche il pesce più povero in una prelibatezza gourmet imperdibile che piace sia a giovani che meno giovani. Tutti possono realizzarla: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso, ed è sempre buonissima.
Invitante e gustosa, ancor prima del primo assaggio questo condimento incanta con il suo aroma travolgente che mette subito allegria e appetito.
La Marinatura perfetta per il pesce sempre pronta è eccezionale! Fatta con soli 6 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, è il modo perfetto per assaporare tantissimi pesci azzurri, non solo le alici.
Pronti in pochi minuti, con questo condimento potrete gustare il pesce giustamente abbattuto senza cuocerlo sul fornello ma solo facendolo riposare in questa marinatura che ha un sapore straordinario che una volta assaggiato non dimenticherete più! Tutti possono mangiarla: anche le persone affette da celiachia visto che in questa marinatura non ci sono ingredienti che contengono glutine.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: qualche ora
Mettete i pescetti azzurri ben puliti in una pirofila, irrorateli con l’aceto e fate riposare il tutto per 2 h. Nel mentre, preparate la marinatura tritando al coltello l’aglio. In una ciotola emulsionate il succo di limone filtrato con l’olio, aggiustate la soluzione di sale e pepe e profumate con il mix di erbe aromatiche. Mescolate il tutto con cura per avere una marinatura uniforme.
Leggi anche: Leggeri e buonissimi: prova i miei cavoletti cotti al forno!
Leggi anche: La frittura non fa male se la mangi in questo modo, anche a dieta
Leggi anche: Burger di merluzzo: stasera la cena sarà leggera, ma senza rinunciare al gusto
Trascorso il tempo necessario, in una seconda pirofila fate uno strato di pesce e ricopritelo con la marinatura e poi un altro strato di pesce sopra al precedente che ricoprirete sempre con la marinatura. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti, fate riposare in frigo minimo per 3 h e poi servite.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…