Fare una marmellata di limone mai mangiata prima non è mai stato così facile! Gustosa e profumata, nessuno sa dire di no a questa ghiottoneria salutare.
Fare una marmellata di limone mai mangiata prima è davvero molto semplice. Bastano pochi ingredienti e, se seguirete le indicazioni sotto riportate, potrete prepararla anche voi in pochi e semplicissimi passaggi. Perfetta per farcire dolci e dolcini è anche ottima per iniziare la giornata con il piede giusto.
Si tratta di una prelibatezza morbida e ricca di gusto che così fatta è praticamente irresistibile tanto che i bambini la adorano.
Fare una marmellata di limone mai mangiata prima ecco come
Fare una marmellata di limone mai mangiata prima è una delle cose più facile che si possano preparare tanto che è perfetta per iniziare a fare le marmellate a casa.
Gustosa e salutare, provatela al mattino su delle fette di pane imburrato ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 50 minuti
Riposo: 24 h
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- una pentola
- dei vasetti di vetro a chiusura ermetica sterilizzati
- un cucchiaio
- Ingredienti
- mezzo kg di limone
- 20 cucchiai di zucchero semolato
- acqua naturale oligominerale q.b.
- mezza mela rossa
Fare una marmellata di limone mai mangiata prima, procedimento
Private i limoni di buccia e pellicina bianca e mettete in una grande ciotola con lo zucchero. Ricoprite il tutto con l’acqua e fate macerare per 24 h.
Leggi anche: Contorno di oggi, patate lesse buonissime, la ricetta perfetta non averle spappolate
Leggi anche: Fichi conditi come in campagna la ricetta gustosa che non ti aspetti
Leggi anche: Verdure in padella con funghi: un contorno ricco e genuino a prova di dieta
Trascorso il tempo necessario, aggiungete la polpa della mela sbucciata e privata dei semini. Trasferite il tutto in una pentola e cuocete per 50 minuti. Distribuite la marmellata nei barattoli di vetro sterilizzati, chiudeteli e fateli raffreddare a testa in giù. Quando saranno freddi, conservateli in dispensa. Mi raccomando! Prima di mangiare la marmellata così fatta controllate sempre che il sottovuoto sia venuto bene e che si sia mantenuto nel tempo. In caso contrario, non mangiate la marmellata e non usatela per altre preparazioni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.