Volete preparare un primo caldo ed anche gustoso nel quale potrete anche cuocere i vostri tortellini preferiti. Nessun problema! Ecco Come fare un ottimo brodo di carne della chef Zia Cri.
Il brodo che preparate a casa non è così saporito come quello che vi preparava vostra nonna o vostra madre. Tutta colpa della gallina o di quel pollo o di quel cappone che non sono più ruspanti come una volta, vi dite sempre. Giusto? Ma forse non è proprio solo così. Ecco Come fare un ottimo brodo di carne della chef Zia Cri. Questi sono i trucchi e le ricetta che la chef Zi Cri ha regalato agli spettatori del noto programma televisivo “E’ sempre Mezzogiorno” durante la puntata che è andata in onda lo scorso 14 settembre 2021.
” Il brodo di carne – spiega la chef Zia Cri- è una base della cucina, un fondamento della cucina anche se poi ci sono mille declinazioni”.
Il segreto per avere un brodo ottimo è, oltre che usare una buona carne, è mettere tutti gli elementi aromatici delle verdure e quelli della carne mettendoli in acqua fredda rilascia tutto i suoi sapori e i suoi amori. Se volete fare un lesso, invece, usate acqua calda.
Per non sbagliare, ricordate sempre il motto della chef Zia Cri: “Carne buona, acqua calda. Brodo buono, acqua molto fredda”
Questa è la ricetta che la Zia Cri ha usato per preparare il brodo di gallina che ha usato per cuocere i tortellini che ha dedicato alla famosa Raffaella Carrà, recentemente scomparsa.
Ovviamente, per il Natale, sostituirete la gallina con il cappone.
Potrebbe piacerti anche: Timballo di patate con copertura croccante | Piatto veloce e salva cena
Potrebbe piacerti anche: Come conservare le ciliegie | Ricetta e trucco del maestro pasticcere Sal De Riso
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: minuti
Mettete dell’acqua molto fredda in una pentola: addirittura, se ne avete a disposizione, unite anche dei cubetti ghiaccio. Unite sedano, carota, cipolla e poi c’è anche chi ci mette il porro, i gambi di prezzemolo.
Potrebbe piacerti anche: Panettone veloce senza lievitazione | La ricetta furba che tutti volevamo
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Gian Piero Fava | Fettuccine con involtini alla romana
Aggiungete una foglia di alloro e, in questo caso, aggiungete la gallina e cuocete per il tempo necessario. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…