Il trucco super su come fare per non avere il bucato stropicciato ogni volta che lo estraiamo dalle nostre lavatrici. Ti cambierà tutto.
Come fare per non avere il bucato stropicciato? Lo vorremmo sapere tutti e sarebbe bello togliere dal cestello della lavatrice i nostri abiti e panni vari senza alcuna piega. Così l’unica cosa da fare sarebbe metterli ben distesi ed evitare nella maggior parte dei casi anche di stirarli.
Invece a volte ritroviamo tutto spiegazzato ed appallottolato. Invece come dobbiamo fare per non avere il bucato stropicciato? Potremmo applicare un sotterfugio davvero niente male grazie al quale alla fine di ogni lavaggio potremo fare in modo da avere i vestiti belli lisci oltre che ovviamente puliti e disinfettati. E basta pochissimo per riuscire a tramutare tutto questo in realtà. Che cosa dobbiamo fare per riuscirci?
Ormai ogni lavatrice è dotata di più funzioni che servono per avviare diversi cicli di lavaggio, a velocità e temperature differenti in base a quello che andremo a posizionare all’interno del cestello.
E proprio questo accorrerà in nostro aiuto. Dovremo solamente premere un tasto ed il gioco sarà fatto. Anzitutto c’è bisogno di caricare il cestello come facciamo di consueto. Poi avviamo il ciclo di lavaggio aspettando che giunga al termine. Fatto ciò, apriamo l’oblò ed inseriamo nella nostra lavatrice un asciugamano di spugna di quelli grandi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché bisogna far ruotare il vino nel calice prima di berlo?
Dobbiamo arrotolarlo su sé stesso conferendogli la forma di salsicciotto. Quindi lasciamolo con gli altri abiti e panni vari e diamo il via alla funzione della centrifuga, da attuare ad una velocità elevata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dimagrire con i farmaci per il diabete | perché è pericoloso
A che cosa serve fare questo? Una utilità c’è ed è riscontrata. Semplicemente l’asciugamano arrotolato farà in modo da assorbire l’acqua in eccesso, liberando così i tessuti degli altri capi messi a lavare e poi posti in centrifuga.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché il miele ti fa bene e quanto ne puoi mangiare al giorno
Alla fine tutto quello che estrarremo sarà quasi del tutto asciutto e dovremo solo riporre il tutto sugli stendini o sulle corde, per fare si che il processo di asciugatura possa giungere a totale e corretto compimento. Stendiamo i panni per bene e potremo vedere come non sarà praticamente necessario procedere con lo stirarli, nella maggior parte dei casi.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…