Come fare per non ingrassare a Natale? Certamente la soluzione non è mettersi a dieta, perché sarebbe veramente inutile attorniati da tante bontà. Prova a fare quello che suggeriamo e vedrai che risultati!

Come fare per non ingrassare a Natale non è una dieta prova così ricettasprint

Per non rovinarsi gli innumerevoli pranzi a base di panettoni, pandori, torroni e delizie varie, basterà davvero un piccolo sforzo. Poche regole, ma rigorose e riuscirete nel vostro obiettivo. Senza dubbio se siete in sovrappeso oppure avete problemi di salute, dovete assolutamente continuare a seguire le direttive dello specialista che vi sta seguendo. Se invece non appartenete a queste categorie, i suggerimenti che seguono vi torneranno veramente molto utili e scoprirete un modo facilissimo per non ingrassare che potrete sperimentare in tutte le occasioni in cui vi occorre. In alcuni casi addirittura riuscirete a perdere peso senza seguire un regime ipocalorico. E’ mai possibile? Pare proprio di sì ed è più semplice di quanto pensi.

Come fare per non ingrassare a Natale | Non è una dieta | Prova così

Quando fa freddo si beve di meno, rispetto alla stagione estiva in cui invece spopolano bevande di ogni tipo da quelle gassate a quelle zuccherate che tra l’altro fanno più male che bene alla salute in generale. Tuttavia c’è un modo per garantirsi un ottimo effetto detox senza troppi sacrifici e consiste nell’assumere delle tisane durante il giorno. Se non soffrite di patologie particolari oppure allergie ed intolleranze potete farvi consigliare da un erborista il mix di erbe che fa per voi. Secondo il risultato che volete ottenere potete garantirvi relax, riduzione del gonfiore, aumento della diuresi, migliore digestione, semplicemente facendo ricorso alla natura. Per contro quando uscite, evitate i cocktail alcolici e preferite invece un bel bicchiere di vino, sicuramente meno calorico. Per il resto bevete acqua naturale a volontà e vi sentirete già più leggeri.

LEGGI ANCHE -> Come diminuire il caffè | Prova le bevande sostitutive con gli stessi effetti!
LEGGI ANCHE -> Stanchi dei soliti piatti natalizi | Ecco il menù che stupirà tutti

Trucchi per non ingrassare e concedersi tutto a Natale

La seconda regola fondamentale riguarda i condimenti: limitatevi ad usare poco olio extra vergine di oliva al giorno, distribuito tra pranzo e cena. Per il resto, via libera alle spezie, al limone e l’aceto che insaporiscono con gusto qualsiasi piatto. Carboidrati si, ma solo a colazione ed a pranzo. Ogni pasto deve essere sempre accompagnato da una buona dose di verdura fresca o cotta di stagione, in modo da garantirvi un senso di sazietà che soddisfa. A colazione potete variare con biscotti secchi, pane abbrustolito e marmellata, caffè e cappuccino. Anche un cornetto va bene, ma solo nel week end per evitare di assumere troppi grassi e poi doversi contenere nelle festività. Un po’ di sano movimento è di grande aiuto: una passeggiata a passo svelto vi aiuterà a sentirvi meglio. Solleverà il buonumore e l’autostima, senza contare la bellezza delle belle giornate invernali. Il lavoro da fare quindi avrete intuito, è ‘preventivo’: mangiare correttamente e senza eccessi inutili per due settimane sarà l’arma contro le privazioni nel periodo natalizio!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.