Come fare per non ingrassare a Pasqua? C’è un trucchetto facile, basta soltanto fare attenzione a questo per poter mangiare tutto senza sensi di colpa.

Si avvicina la Pasqua e, per quanto rispetto alle festività natalizie sia più ‘concentrata’, il carico gastronomico è nettamente maggiore. Insomma meno giorni è vero, ma sicuramente tra salumi e formaggi, pietanze altamente caloriche, colomba e uova di cioccolato siamo ad un livello altissimo di introiti calorici.

Come fare per non ingrassare a Pasqua puoi mangiare tutto ricettasprint

Non sempre è facile resistere e contenersi dal mangiare qualcosa che si presenta così appetitoso ed invitante. In effetti, perché mai ci si dovrebbe privare di quei cibi così gustosi e caratteristici di questi speciali giorni dell’anno?

Nessun sacrificio in tavola, per non ingrassare c’è una semplice regola: se fai così, resterai stupito

Per non ingrassare non è necessario fare il digiuno o restare a fissare il piatto senza poter assaggiare. Basta veramente poco per evitare di mettere su chili in eccesso che tra l’altro costerebbe molto più sacrificio smaltire dopo, in particolar modo in vista della prossima prova costume. Come fare allora? La regola è una sola e da essa conseguono alcuni comportamenti che, se messi in atto, ti garantiranno un risultato stupefacente. Certamente non perderai peso, ma non guadagnerai neppure un etto e questo ti darà una buona base di partenza in vista della bella stagione.

La regola è elementare ed è facile da applicare. Non serve come già detto privarsi, anzi. E’ giusto poter mangiare tutto, ma ciò che è importante è non esagerare. Quindi se ci sono dieci portate, puoi tranquillamente assaporarle tutte senza sensi di colpa, ma in quantità idonea. Ciò implica automaticamente che non vanno richiesti bis: una porzione adeguata basta e avanza, per passare al piatto successivo. Masticare a lungo ti aiuterà intanto ad assaporare bene il cibo, ma soprattutto ad aumentare il senso di sazietà e quindi a desiderare meno di  voler mangiare altro.

Inoltre provate ad inserire tra una portata e l’altra anche dell’insalata o della verdura, condita con del succo di limone. Si tratta di un rimedio ottimo per sciacquare l’intestino e dargli un po’ di tregua. Tenete sotto controllo anche ciò che bevete: le bevande alcoliche e quelle gassate infatti, apportano molte calorie. Per questo motivo, mentre le secondo andrebbero evitate del tutto, le prime sono concesse, ma con dei limiti. Non più di due bicchieri al giorno durante i pasti. Quello che è importante invece è bere molta acqua anche fuori dai pasti in modo da idratare bene l’organismo.

Potete concedervi anche qualche tisana: ottime quelle al finocchio, che depurano e sgonfiano l’addome oltre a migliorare il processo digestivo. Prima di Pasqua un buon trucchetto è quello cercate di consumare dei pasti leggeri ed a base di verdure, in modo da prepararsi a mangiare di più nei giorni celebrativi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.