Le Piadine sono strepitose! Fatte così, nessuno sa resistergli. Potete farcirle a proprio piacimento, e sarà sempre un successo.
Le Piadine sono l’alternativa perfetta per le cena di questa sera. Fatele così, e vedrete che vanno a ruba in un attimo. Preparate con pochi ingredienti, piacciono moltissimo anche ai bambini.
Questa è la vera ricetta per fare le piadine alla romagnola, quelle sfogliate che sono semplicemente sensazionali!
Le Piadine sono buonissime! Si tratta di una prelibatezza che fa parte del nostro patrimonio culinario e che è famosa in tutto il mondo per la sua bontà.
Più alte della classiche piadine, queste sono ancora più invitanti e si piegano facilmente. Servitele con stracchino e prosciutto crudo, e tutti ne vogliono una!
Realizzate in: pochi minuti
Riposo:
Cottura: pochi minuti
Mettete le uova, la farina, lo strutto, il latte, il sale e il pepe nella ciotola dell’mpastatrice e lavorate gli ingredienti a velocità 2 con il gancio. Appena il composto si è amalgamato, unite l’acqua e continuare a impastare per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, con l’impasto uniforme fate 8 palline di 100 g ciascuna, pirlatele e fatele riposare per 30 minuti, coperti con un canovaccio.
Leggi anche: Pan brioche la colazione perfetta dell’estate, buonissimo con un velo di marmellata
Leggi anche: Risotto con broccoli e mandorle, un sorprendente mix che vi stupirà
Leggi anche: Gamberi in crosta con verdure: piatto completo e strepitoso dal sapore avvolgente
Trascorso il tempo necessario, stendete un panetto e spalmatelo con dello strutto prima di arrotolarlo su se stesso per avere un rotolo che piegherete su stesso in modo da avere la sagoma di una chiocciola. Ripetete le stesse operazioni con tutti i panetti e fare riposare le 8 chiocciole per 30 minuti. Ultimata la lievitazione. stendete una chiocciola per avere una piadina che cuocerete in una padella antiaderente calda. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. farcite le piadine calde e servitele immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…