La Patate più belle del mondo sono buonissime! Pronte in pochi e facilissimi passaggi, tutti le possono preparare.
La Patate più belle del mondo sono strepitose! Ricche di gusto e invitanti, così fatte piacciono tantissimo anche ai bambini. Di grande effetto scenico, vanno a riba in un attimo.
Si tratta di una ricetta che anche chi è alle prima armi in cucina può realizzare. Questi ciuffetti croccanti sono irresistibili come le ciliegie: uno tira l’altro e non finirete di mangiarli fino a che non saranno terminati. Anche chiamate “Pomme duchesse”, ovvero patate Duchessa, sono semplicemente sensazionali!
Patate più belle del mondo ecco come si fanno
Le Patate più belle del mondo sono buonissime! Semplicissime da fare, conquistano con la leggera croccantezza che le ricopre e che nasconde dentro un ripieno morbidissimo. Si tratta di un condimento strepitoso che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di pesce che di carne. Inoltre, sono delle sfizionerie strepitose da assaporare per l’aperitivo di questa sera.
Questa è la vera ricetta con cui potrete dare nuova vita alle patate vecchie, una vita da duchessa!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15-20 minuti
- Strumenti
- un sac à poche con punta a stella
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- uno schiacciapatate (o una forchetta)
- un cucchiaio
- Ingredienti per 12 persone
- 2 tuorli
- 1 kg di patate lesse vecchie
- sale e pepe
- 100 g di burro
- un pizzico di noce moscata
- 1 uovo medio
- 100 g di parmigiano grattugiato
Patate più belle del mondo, procedimento
Riducete le patate lesse a urea in una ciotola equando sono ancora calde e unite il burro, i tuorli sbattuti e il parmigiano grattugiato. Salate, pepate e profumate con la noce moscata. Mescolate gli ingredienti per avere un composto uniforme che raccoglierete in un sac à poche con bocchetta a stella.
Leggi anche: Scaloppine di tacchino al latte, e come per magia una manciata di ferro pazzesca per tutti
Leggi anche: Pesce contaminato | studio lancia l’allarme | ‘Pericolo se lo prendi qui’
Leggi anche: Non la solita caprese, questa l’ho messa in forno e poi servita filante
Su una leccarda foderata di carta forno, date forma alle Duchesse che spennellerete con l’uovo sbattuto. Infornate a 200° per 15-20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.