Ecco come fare tanti biscotti con una sola ricetta, il segreto è la base dei biscotti.
Quante volte vi fermate nelle pasticcerie e vedete quelle incantevoli vetrine piene di biscotti tutti diversi, con il cioccolato, la marmellata, i zuccherini, la granella di nocciole, quella di pistacchi, con lo zucchero a velo, bicolore, insomma ce ne sono di tutti i tipi , ma voi non sapete che la base di tutti quei biscotti è sempre la stessa.
Si tratta di una base di pasta frolla al burro e dico al burro mi raccomando perchè si deve sciogliere in bocca, e deve essere friabilissima, questi biscotti sono buonissimi accompagnati al te, ma anche mangiati da soli sono favolosi, ancora meglio inzuppati nel latte, che sono ancora più buoni.
Come fare tanti biscotti con una sola ricetta
Con la stessa base potete fare i famosi biscottoni occhi di bue con il cioccolato e la marmellata, oppure anche delle deliziose crostatine di tutti i gusti, comprese anche quelle alla nutella.
Potete ricreare tanti biscotti da colazione come i biscotti Nascondini, gli Abbracci, Le Gocciole, i Galletti, insomma tutti quei biscotti che compriamo per la colazione, li possiamo fare da soli, sono molto più buoni e sicuramente genuini
Tutti e dico tutti questi biscotti hanno un unica base di pasta frolla che poi viene abbinata e addizionata a tutti gli altri ingredienti, ma la base è sempre la stessa.
Per fare una buona ricetta dei biscotti dovete usare questi ingredienti:
- 500 g di farina
- 220 g di burro
- 220 g di zucchero
- 2 bustine di vanillina ( la scorza di un limone)
- 3 uova intere
- un pizzico di sale
- un cucchiaino di lievito vanigliato per dolci
Impastate bene tutti gli ingredienti fra loro, formate una bella palla liscia e lasciatela riposare nel frigorifero 10 minuti.
Ora potete decidere che biscotti fare, dovete solo abbinare il resto degli ingredienti.