Li faccio così i sandwich, basta con i soliti ripieni, sono il TOP li faccio spesso per cena, croccanti e super filanti, impossibile non lasciarsi tentare.
Oggi to voglio suggerire i sandwich così, una ricettina speciale, invece del solito prosciutto e sottiletta, questi si farciscono con spinaci, fiordilatte, prosciutto cotto e scamorza, un ripieno super ricco che non deluderà nessuno.
In pochissimi minuti riuscirai nell’intento che ne dici vuoi provarci? Sarà di sicuro una cena speciale che non ti deluderà , abbiamo scelto il fiordilatte, che a differenza della mozzarella rilascia meno liquidi. Vediamo insieme la ricetta qui sotto.
Sandwich ripieni di prosciutto cotto, fiordilatte, spinaci e scamorza, molto croccanti, prova e vedrai che successo
Per la preparazione dei sandwich preferisco usare il pane in cassetta, a differenza del pan carrè è più spessa la fetta e la preferisco di gran lunga. Ogni volta diversifico a volte uso il pane in cassetta integrale, altre volte ai cereali, oppure il classico pane bianco. Non resta che mettersi all’opera!
Ingredienti per 4 persone
16 fette di pane in cassetta
100 g di scamorza a fette
200 g di fiordilatte
150 g di spinaci
100 g di prosciutto cotto
sale fino q.b.
aglio q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento dei sandwich con spinaci scamorza e fiordilatte
Per preparare questi sandwich dobbiamo tagliare a fettine il fiordilatte e lasciamolo sgocciolare per bene, poi tagliamo a pezzi la scamorza e il prosciutto cotto. Puliamo gli spinaci, eliminiamo eventuali foglie macchiate, sbollentiamole in una padella con poca acqua.
Scoliamole e poi passiamole in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio e aggiungiamo poco sale. Dopo qualche minuto spegniamo.
Leggi anche: La frittata di zucchine la faccio in padella è talmente soffice e leggera che tutti pensano che la cuocio in forno.
Leggi anche: Piaceranno a tutti i miei burger di carote e patate, finalmente un modo diverso di mangiare le verdure
Prendiamo le fette di pane in cassetta, mettiamo su 8 fette di pane la scamorza, gli spinaci, il prosciutto cotto e il fiordilatte, copriamo con il pane in cassetta. Appena terminato, trasferiamo il tutto su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 220°C per pochissimi minuti. Spegniamo e poi serviamo, preferisco tagliare a metà il pane in cassetta. Si consiglia di mangiare subito quindi prepararli poco prima di cena o pranzo! Impossibile resistere a tanta bontà .
Buon Appetito!