Vi spieghiamo oggi come fare un sugo veloce, proponendovi tre versioni diverse per andare incontro a tutte le vostre esigenze. Idee semplici per ricette davvero sprint, pronte in poco tempo ed adatte a tutti i palati e per ogni occasione. Vediamo insieme i consigli per portare in tavola primi piatti saporiti in pochissimo tempo.
Potrebbe piacerti anche: Come riciclare panettone e pandoro | 10 ricette alla portata di tutti
Oppure: Come non scuocere la pasta | Trucchi e regole per un piatto perfetto
Quando si ha poco tempo a disposizione si è spesso alla ricerca di ricetta veloci: il piatto che aggrega tutta la famiglia senza fare sconti è sempre la pasta. Gradita a grandi e piccini, facilmente reperibile ed anche economica. Si presta ad essere condita in tantissimi modi, tutti estremamente gustosi: provate le nostre tre versioni e non resterete delusi!
Ingredienti
200 gr di pomodorini
Cipolla q.b.
Basilico q.b.
Sale q.b.
Olio evo q.b.
Procedimento
Lavate bene i pomodorini sotto acqua corrente e tagliateli a spicchi. Fate imbiondire l’aglio in abbondante olio evo, aggiungete i pomodorini, sale e coprite. Proseguite la cottura per 10 minuti a fuoco dolce, poi aggiungete il basilico fresco spezzettato e condite!
Ingredienti
200 gr di salmone affumicato a pezzetti
Uno spicchio d’aglio
Olio evo q.b.
100 ml di panna da cucina
Procedimento
Versate un pò di olio evo in una padella e fate imbiondire un pò d’aglio tritato. Unite il salmone e lasciate insaporire mescolando a fuoco dolce per un minuto, poi unite la panna e proseguite la cottura per 7/8 minuti. Voilà, il piatto è servito!
2 zucchine grandi
150 gr di pancetta affumicata
Uno spicchio d’aglio
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Procedimento
Lavate e spuntate le zucchine. Tagliatele a tocchetti piccoli e mettetele da parte. Rosolate la pancetta con un pò di aglio tritato ed olio evo, poi aggiungete le zucchine e coprite. Cuocete a fuoco medio per 10 minuti rigirando di tanto in tanto e condite la vostra pasta!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…