Molto più buono e irresistibile, stiamo parlando del toast croccantissimo senza il tostapane che tutti possono preparare, e in pochissimi minuti
Goloso e assai saporito, è talmente fantastico che morso dopo morso riempie senza appesantire. Facilissimo da realizzare, è ricoperto da una crosticina croccantissima e sfiziosa che lo ricopre e nascondendo al suo interno un ripieno super favoloso e filante. Che cosa aspettate a prepararli?
Perfetto gustato come secondo piatto alternativo e godurioso, provatelo servito assieme ad un contorno leggero come un’insalatina leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo filtrato di limone. In alternativa, potete anche accompagnarlo con delle patatine fritte lunghe come quelle del McDonald’s che danno un tocco in più a questa prelibatezza. ma è anche ideale come merendina super straordinaria che al primo morso già ti riempie di gioia.
Panatura croccantissima, ecco il trucchetto delle nonne
Fatto con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza last minute che nessuno può lasciarsi scappare. Economici e saporiti, fanno proprio la differenza nella tua giornata permettendoti di sentirti in forma con pochissimo sforzo. I bambini li adorano, e fin dal primo assaggio sono talmente strepitosi che anche un adulto si sentirà talmente sereno da credere di essere tornato giovane come un ragazzo.
In alternativa potete anche presentarlo come antipasto goloso, magari tagliandolo a metà oppure anche per un aperitivo spaziale da gustare con gli amici. Stupefacente e straordinario, va sempre a ruba in un attimo e nessuno riesce a smettere di mangiarlo fino a che non è finito, mai prima! Se volete, potete anche assaporarlo com e pasto unico semplicemente sensazionale.
Ingredienti per 4 toast
8 fette di pancarrè
4 sottilette
qualche cucchiaio di pangrattato
4 fette di prosciutto cotto quadrate
alcuni cucchiai di farina
100 g di uova
sale q.b.
olio evo per friggere q.b.
Procedimento per fare il toast croccante senza tostapane
Innanzitutto posizionate le fette di pancarrè sul piano di lavoro e farcitene la metà prima con una sottiletta e poi con una fetta di prosciutto cotto in modo da lasciare un poco di spazio libero dai bordi che spennellerete con dell’acqua. Adesso ricoprite ogni fetta così farcita con una rimasta libera, sigillate con cura i bordi in modo da avere un toast che passerete prima nell’uovo sbattuto aggiustato di sale e poi nel pangrattato.
Leggi anche: Risotto cremoso alla marinara, non é come lo fai di solito: questo é facilissimo con soli 2 ingredienti
Leggi anche: Confettura di frutti di bosco, preparala in casa ed avrà tutto un altro sapore: che delizia!
Ora in una padella antiaderente scaldate l’olio fino a portarlo alla giusta temperatura e poi friggeteci il toast impanato rivoltandolo a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta pronti, con una schiumarola trasferiteli su un piatto foderato di carta assorbente dove li farete riposare per qualche istante prima di servirli ancora caldi.
Leggi anche: Zucchine impanate ripiene di prosciutto e formaggio, la cena felice che tutti vorrebbero