Come fare una torta di mandorle senza farina? Tutto si può fare soprattutto se la ricetta è Ricetta Sprint. Ecco il trucchetto!
Senza la farina, la torta di mandorla si prepara così ed è un dolce morbidissimo, soffice al punto che si scioglie letteralmente in bocca. Ho veramente voglia di qualcosa di buono ma mi manca la farina in casa.
Cosa fare? Per prima cosa se abbiamo qualche dubbio o poche idee dobbiamo cliccare su Google e cercare Ricetta Sprint, la soluzione è come sempre in un solo click. Ma torniamo alla nostra ricetta della torta di mandorle. Basteranno pochi passaggi e avremo un dolce perfetto per la prima colazione o per la merenda. Un profumo delicatissimo, un dolce semplice, buono e genuino.
Ma che tempi ci sono per preparare questo dolce? Dobbiamo calcolare circa 20 minuti per prepararlo e 30 minuti di cottura. La difficoltà non c’è, infatti, il procedimento è facilissimo ed anche il costo è abbordabilissimo.
Prendiamo una padella antiaderente e facciamo tostare le mandorle per qualche minuto muovendole per creare una tostatura omogenea. Lasciamo che si raffreddino e poi tritiamole in un mixer insieme allo zucchero, ma prenderemo solo 50 g di esso. Prendiamo gli albumi e separiamoli dai tuorli montandoli con un pizzico di sale a neve. Il risultato dovrà essere ben compatto. Prendiamo i tuorli e mettiamoli con la parte restante dello zucchero e lavoriamoli con le fruste elettriche per poi grattugiare la scorza del limone previsto in ricetta ed aggiungerla.
Uniamo la fecola di patate a pioggia sempre continuando a mescolare con le fruste elettriche e poi aggiungiamo la farina di mandorle che abbiamo realizzato ed il burro fuso. mescoliamo per bene e quando avremo tutti gli ingranditi ben compattati tra loro, aggiungiamo gli albumi montati a neve mescolandoli senza smontarli dal basso verso l’alto. Imburriamo una teglia e cospargiamola con un mix di fecola di patate e zucchero. Versiamo il composto e livelliamolo facendolo cuocere per 45 minuti a 180°.Se gradiamo possiamo anche mettere sopra delle mandorle a lamelle o granella, ma è facoltativo. Una volta cotto il nostro dolce, cospargiamolo con zucchero e velo e godiamocelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lievito madre Perfetto, la ricetta precisa quella del fornaio. Sei ancora in tempo per farlo…
Ho messo tutto crudo nella teglia e poi ho infornato, neanche gli spinaci cotto, sono…
Dice che sa fare di tutto, Donald Trump. Forse anche per questo motivo ha aperto…
Lasagne vegetariane, piene di besciamella, molto più leggera e digeribili, prova la mia ricetta, tutte…
Questa versione della pastiera napoletana ti farà impazzire, immagina solo il ripieno che si scioglie…
Questa sera avevo proprio una voglia matta di pizza, ma non avevo farina per l’impasto…