Non c’è niente di più buono e godurioso di questa coccola golosa per il palato che ci fa tornara bambini senza ingrassare. Si tratta della torta di mele della nonna light
Più che semplice da preparare, è quella gustosità fantastica che è sempre l’occasione giusta per mangiarne almeno una fetta. E poi il bello è che se ne mangi una porzione un opò più grande di certo non ingrassi e non accumuli peso nei punti nevralgici. Insomma, la tua linea rimane la stessa però ti senti subito meglio.
Super leggera ma non per questo meno gustosa o golosa della tradizionale ricetta, questa è la ghiottoneria che fa la differenza nella vostra vita permettendovi di mangiare qualcosa di veramente sano senza dover fare poi alcun sacrificio per perderne le calorie visto che ne ha poche. Umida e cremosa, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore semplicemente incredibile che non puoi assolutamente perdere l’occasione di assaporare il prima possibile.
Questa è dunque la ricetta furbissima che puoi preparare in un batter d’occhio , e che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. Fatta con pochi e salutari ingredienti, e per di più tutti a costo più che ridotto e facilmente reperibili in ogni cucina. Che cosa si potrebbe dunque chiedere di più? Sappiate che questo è un dolcino completamente privo di zuccheri aggiunti, fatta eccezione per quello a velo che potrete scegliere se usarlo per profumare la sua superficie. Fate attenzione a conservare questa ricetta della nonna al sicuro perché sicuramente tutti la vorranno conoscere e farla propria.
Lavate le mele con cura strofinandole con attenzione e poi asciugatele con carta cucina. Adesso sbucciatale e poi eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottilissime che conserverete in una scodella. Per evitare che assumano un colore annerito davvero sgradevole, irrorate immediatamente i pezzi di frutta con il succo di limone filtrato
Leggi anche: Rotoli di zucchine alla caprese: pura goduria a cena, le papille gustative apprezzeranno
Leggi anche: Panini al cacao, inzuppali nel latte freddo e senti che goduria, ecco la ricetta furba
Rompete le uova in una boule e montatele usando una frusta fino ad avere un composto spumoso nel quale ingloberete il latte senza mai smettere di mescolare. Procedete incorporando il burro fuso e poi a poco a poco la farina e il lievito entrambi setacciati. Continuate a lavorare il tutto fino ad avere un composto uniforme nel quale verserete le fettine di mele. Emulsionate con una spatola e profumate con della scorza di limone. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo rotondo per 8 persone foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate per 40-50 minuti a 180°. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo su un bel sotto torta e spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato al limone.
Leggi anche: Lasagne alle bolognese ma più light, le mia hanno solo 400 kcal, provale subito
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…