Voglia di qualcosa di veramente delizioso e fresco che sia subito pronto, e senza accendere i fornelli. La crema al cocco senza cottura è quello che cerchi
Facilissima da fare, è anche molto golosa e si prepara con soli 4 ingredienti. E non solo! Per preparare questa delizia sporcherete anche pochissimo perché vi basteranno sono tre utensili da cucina e sarà subito pronta. Rinfrescante e goduriosa, cucchiaino dopo cucchiaino accontenta tutti: anche i palati più esigenti dei bambini.
Vellutata e profumatissima, è la coccola sfiziosa che non ti stancheresti mai di mangiare. Refrigerante e buonissima, non c’è dunque ragione per non farla immediatamente. Tanto è semplicissima da preparare: infatti anche chi non sa cucinare la può realizzare in pochissimi minuti, ed è sempre un successone! E come potrebbe essere diversamente. Mi raccomando però usate una panna bella fredda per avere un risultato semplicemente eccezionale.
Crema al cocco senza cottura: fresca e leggera
Si tratta di una crema talmente gustosa a cui nessuno sa dire di no. Realizzata senza accendere neanche un fornello, è cremosa e compatta al punto giusto tanto da essere davvero irresistibile. Se la preferite con una densità che dia la sensazione di grattare leggermente il palato, vi basterà omettere il passaggio in cui tritate il cocco rapè in un mixer cucina. Versatile e indimenticabile, la potete usare per farcire dolci e dolcini rendendoli così indimenticabili. Sappiate però che non potete cuocerla, e per questa ragione dovrete usarla per rendere unici quelle gustosità che non necessitano di cottura. E per di più, se la assaporate come dessert al cucchiaino prima di servirla fatela stare qualche minuto in frigo così da poterla gustare freddissima.
- Ingredienti
- 400 g di panna addolcita da montare
- 6 cucchiai di zucchero a velo
- 500 g di ricotta
- 12 cucchiai di cocco rapè
Crema al cocco senza cottura, procedimento
Innanzitutto mettete la boule, la frusta e la spatola in frigo dove li farete riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, versate la panna bella fredda nella boule e montatela con le fruste. Quando la panna sarà bella montata inglobate la ricotta ben sgocciolata e mescolate il tutto con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare l’impasto.
Leggi anche: Biscotti da inzuppo la versione light, ideali per una colazione fit con pochissime calorie
Leggi anche: Caffè espresso cremoso, non è un gelato, né una crema al caffè, né tanto meno una granita, prova la ricetta
Versate il cocco rapè in un mixer cucina e frullatelo a più riprese per avere una polvere più sottile che ingloberete nel composto sempre mescolando con la spatola. Solo adesso addolcite il tutto con lo zucchero a velo setacciato. Adesso potete servire la crema al cocco senza cottura in dei bei bicchierini da dessert oppure usarla come meglio credete.
Leggi anche: Melanzane vecchiotte: non le buttare ma falle a fette, passale nel pangrattato e friggi a go-go