Come+farti+passare+la+tosse+in+un+lampo+con+la+tisana+che+fa+miracoli
ricettasprint
/come-farti-passare-la-tosse-in-un-lampo-con-la-tisana-che-fa-miracoli/amp/
News

Come farti passare la tosse in un lampo con la tisana che fa miracoli

Il Natale 2023 non è affatto semplice per molti italiani, così come dimostrato dall’impennata di casi da Covid 19 e anche una nuova influenza molto invasiva che ha reso le feste un vero incubo… ma con questa tisana dirai addio alla tosse e ti rimetterai davvero in forma. 

Le feste hanno riservato un boccone amaro e secondo le statistiche, tra influenza e ritorno con insistenza del coronavirus, gli italiani a letto hanno superato di gran lunga il numero e le aspettative degli esperti, senza tenere conto dei pazienti in ospedale.

Ricetta della tisana da bere contro la tosse – RicettaSprint

Il tutto non finisce di certo qui, dato che nel momento in cui si presentano i primi sintomi il consiglio rimane sempre quello di chiamare il medico curante e provvedere con le dovute cautele del caso, effettuando un test per scongiurare il contagio e provvedere con le cure necessarie. Inoltre, rimanete lontano dai soggetti fragili, i quali potrebbero avere delle conseguenze peggiori rispetto ai sintomi previsti.

Nel frattempo, però, provate a prendervi cura di voi stessi con una bella tisana da bere ancora calda che funga da balsamo per il corpo.

Tosse, febbre e influenza? Ecco cosa devi inserire nella tua alimentazione

Senza mai abbandonare la terapia antibiotica, la quale deve essere prescritta sempre e comunque dal medico curante, possiamo inserire nella nostra alimentazione degli alimenti che ci possono aiutare considerevolmente ad affrontare meglio questo delicato periodo.

Ricetta della tisana da bere contro la tosse – RicettaSprint

Innanzitutto, se ne avete la possibilità, cercate di bere delle spremute di arance con aggiunta di limone, prediligete cibi semplici e poco calorici. Provate ad aggiungere nella vostra dieta anche un maggior apporto di fibre e zuppe, in grado di garantivi un maggior apporto proteico e di vitamine. Il tutto non finisce qui.

Tisana contro la tosse, fa davvero miracoli

Per poter affrontare nel migliore dei modi un’influenza, mettendo a tacere anche la tosse possiamo far affidamento ad una tisana che è davvero in grado di farmi miracoli aiutandoti. Si tratta di un rimedio naturale che in passato hanno già utilizzato le nostre nonne, il quale sempre nato nei risultati super efficienti.

La tisana di riferimento è quella base al miele, la quale si prepara con limone e zenzero tagliato a tocchetti, portiamo dei ebollizione d’acqua e mettiamo questi ultimi due ingredienti in infusione per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo necessario filtriamo il tutto e trasferiamo l’infuso in una tazza, qui dove andremo ad aggiungere un cucchiaio abbondante di miele.

Ricetta della tisana da bere contro la tosse – RicettaSprint

Sorseggia la tisana mentre ancora calda dato che tutti e tre gli ingredienti hanno degli effetti antibiotici sul corpo, garantendo anche un’azione espettorante in grado di liberare i polmoni sedare la tosse.

LEGGI ANCHE -> Ti bastano solo due arance un po’ bruttine, ci fai un ciambellone soffice che per merenda è il top

I consigli di ber durante tutto il tempo del malessere dettato dall’influenza, va bene anche per chi in questo periodo sta affrontando il Covid. Insomma un vero e proprio toccasana che vi aiuterà a dire presto addio all’influenza.

LEGGI ANCHE -> Oggi manteniamoci leggeri, pasta e zucchine fritte super veloce

LEGGI ANCHE -> Dieta express per accelerare il metabolismo in vista del Capodanno

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Su questa torta metto sempre la glassa, così diventa ancor più speciale

Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…

26 minuti ago
  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

56 minuti ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

1 ora ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

2 ore ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

2 ore ago
  • Primo piatto

Alla lasagna preferisco i cannelloni, belli ripieni e con tanto ragù, un morso tira sempre l’altro

Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…

3 ore ago