I peperoni sono gli ortaggi che identificano l’estate, è vero ci sono tutto l’anno ma come sono buoni in estate non ce ne sono, vi svelo come friggerli perfettamente.
Esistono di diversi tipi da quelli verdi gialli e rossi buonissimi arrostiti, quelli piccoli e rossi, buonissimi fritti come i friggitelli a quelli un po’ più grandi dei friggitelli che si riempiono.
Ci sono diverse ricette per preparali ma quella che io preferisco ed è anche la più semplice e quella dei peperoni friggitelli fritti una tipica ricetta del sud, si perchè al sud che si preparano queste ricette semplici che possono essere paragonate ai più grandi piatti stellati, solo che queste ricette non richiedono tempo in cucina.
Come friggere i peperoni | ricetta facile e veloce
Ecco allora che vi spiego come friggere i peperoni, senza bruciarli o lasciarli crudi.
Potete friggerli tutti i tipi di peperoni, ma dovete utilizzare tecniche diversi, per quelli classici di tre colori, molto grandi dovete per prima cosa lavarli accuratamente, eliminare il picciolo, eliminare semi e filamenti bianchi, ora potete passare alla frittura in olio bollente, utilizzate quello di semi di girasole e girateli di tanto in tanto, tempo di cottura 10 minuti circa
Per quanto riguarda invece i peperoni friggitelli non occorre fare altro che lavarli bene, asciugarli e friggerli in olio bollente per 10 minuti circa non dovranno essere ricoperti dall’olio come fossero patatine, ma semplicemente dovranno friggere in un velo di olio di semi di girasole, facendo attenzione a non farli bruciare, scolateli nella carta per frittura, meglio la carta del pane assorbe di più l’olio in eccesso.
Salate i peperoni e serviteli ancora caldi
Potrebbe interessarti anche -> peperoni con olive di Gaeta
Leggi anche -> lasagne con peperoni ricetta facile
Leggi anche -> peperoni sott’olio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.