Come friggere in casa | senza lasciare cattivi odori
E’ stabilito che a Natale si frigge è inevitabile, anche per chi non ama il fritto, non è Natale se non di frigge, anzi voglio precisare una cosa non è Vigilia se non si frigge.
Già ve lo avevo detto, a casa mia si inizia dalla frutta a friggere fino ad arrivare al pesce.
Si frigge talmente tanto che il giorno di Natale già ci troviamo avanti con un po’ di antipasti.
Come friggere in casa | senza lasciare la puzza di fritto
Comunque il problema è uno solo, la puzza di fritto che invade casa, che impregna i vestiti i capelli, le tende, le tovaglie, insomma intossica tutto. Ma non tanto perché si frigge, ma per quantità di quello che si frigge.
La prima cosa da fare è isolare l’ambiente dove si frigge, cioè la cucina, anche se oggi ci sono questi saloni all’americana che hanno tutto un ambiente.
Poi bisogna acquistare un buon olio che non lasci troppa puzza, non necessariamente quelli per frittura, ma è già sufficiente un un buon olio di semi di girasole. Dopo aver fritto eliminare subito l’olio e lavare i tegami utilizzati, pulire il piano di cottura e tutto quello che è intorno con l’aceto di vino.
Mia suocera quando frigge mette mezzo limone nell’olio e poi comincia friggere, in effetti non puzza la casa di fritto.
Mia madre utilizza l’aceto di vino bianco, lo mette a bollire effetto aereosol in un pentolino. dice che l’aceto che evapora eliminagli odori.
Dicono che anche i fondi di caffè sono efficace, non gettateli nella pattumiera per un paio di giorni e conservateli in un piatto, assorbono gli odori di fritto.
Leggi anche -> acqua frizzante prima di andare a dormire
Leggi anche -> cibi natalizi con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questo -> brodo di Natale consigli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â