I trucchetti su come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio. In che modo bisogna agire per avere qualcosa di più leggero.
In che modo e come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio. Possiamo gustarle in tale modo sia per completare dei primi piatti che per incoronare con un perfetto contorno svariati secondi.
Quando poi l’olio è davvero ridotto al minimo, il loro sapore non ne viene affatto pregiudicato ed esse risultano più leggere e quindi più piacevoli da addentare. Non riesce sempre a tutti però questa cosa, perciò vediamo come bisogna fare per procedere nel migliore dei modi.
L’olio il più delle volte viene assorbito anche in quantità non di poco superiore al dovuto perché questo particolare tipo di ortaggi esercita una sorta di effetto spugna.
Su come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio, il risultato è più che consigliato perché in questo caso risultano con meno calorie oltre che più facili da digerire, come detto.
Rompete un uovo separando tuorlo da albume. Il primo va utilizzato per creare una cremina, magari per una bella carbonara. A voi servirete solo l’albume. Quindi sciacquate le melanzane sotto acqua fredda corrente, asciugatele e tagliatele a fette sottili.
Quindi sbattete l’albume e con questo spennellate le melanzane stesse. Sarà proprio grazie a questo che l’olio non attecchirà più del dovuto. Fatto questo, friggete normalmente in olio bollente e fate scolare ciascun pezzo su della carta assorbente da cucina, subito prima di mettere in tavola.
Leggi anche: Spazzolino da denti, evita questi errori o saranno guai
Si può anche provare mettendo le melanzane affettate in uno scolapasta ricolmo di sale, che provvederà ad asciugarle. E coprite con un peso che faccia pressione. Riprendetele a distanza di un’ora, sciacquando, friggendo e scolando tutto quanto.
Leggi anche: Accelerare il metabolismo, come farlo con questi metodi naturali
Infine si può anche fare ricorso a della semola rinchiusa in un sacchetto trasparente per alimenti. All’interno dello stesso sistemate un paio di fettine di melanzane ogni volta e scuotete, per poi passare alle successive e così via. Ogni volta ciascuna fetta dovrà avere assorbito la semola a sufficienza. Quindi friggete e scolate pure stavolta.
Leggi anche: Bere caffè, quante tazzine prendere ogni giorno per vivere di più
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…