Ho finalmente trovato il modo perfetto per friggere le melanzane evitando l’odore sgradevole in casa, utilizzando la friggitrice ad aria.
Negli ultimi anni, ho imparato a utilizzare la friggitrice ad aria in vari modi, diventando un vero e proprio aiuto in cucina per realizzare piatti in poco tempo e servirli direttamente in tavola.
Recentemente, mi è stato svelato anche come poter utilizzare la friggitrice ad aria per grigliare le melanzane, evitando così di invadere la cucina con il fumo generato dalla bistecchiera. Ecco tutti i segreti della friggitrice ad aria.
Come preparare le melanzane nella friggitrice ad aria
La friggitrice ad aria è perfetta per realizzare varie ricette sia dolci che salate, compreso il grigliare le melanzane. Ciò che rende unica e speciale la friggitrice ad aria è la possibilità di preparare una lunga serie di ricette nel minor tempo possibile, anche nella loro versione light. Le melanzane, ad esempio, occupano un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione. È necessario ricordare che sono un alimento ricco di fibre, in grado di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Tuttavia, per beneficiare appieno delle loro proprietà , dobbiamo prestare molta attenzione ai metodi di cottura.
Uno dei metodi di cottura più salutari è la grigliatura. Per evitare di fare fumo in casa, possiamo utilizzare la friggitrice ad aria. Prima di entrare nel vivo della ricetta, prepariamo un mix a base di olio d’oliva, prezzemolo, pepe e sale che servirà durante la cottura.
Cucinare le melanzane grigliate nella friggitrice ad aria
Cominciamo subito la preparazione della nostra ricetta. Laviamo per bene le melanzane, lasciando la buccia, e tagliamole a rondelle. Dopodiché, mettiamo le melanzane all’interno della friggitrice ad aria dove dovranno cuocere per otto minuti a 200 gradi. Controllate le melanzane e se vi sembreranno ancora leggermente crude vi rimettete nuovamente lontano dalla friggitrice ad aria ma solo per pochi minuti, giusto il tempo necessario per completare la cottura ed evitare che soprattutto la parte interna rimanga nuda.
Trascorso il tempo necessario, prendiamo le melanzane grigliate, disponiamole su un vassoio e aggiungiamo il mix di olio, prezzemolo, pepe e sale che abbiamo preparato in precedenza, mescolandole alla perfezione. Siate generosi in questa fase, così da donare un gusto speciale alle vostre melanzane.
LEGGI ANCHE ->Â Cestini di frutti rossi, li preparo in 10 minuti e metto tutto in friggitrice ad aria
Una volta cotte, servite le melanzane a pranzo o a cena, a seconda del menù che avete stabilito, e lasciatevi incantare dalla loro bontà e leggerezza, evitando così di invadere la cucina con l’odore generato durante la cottura.
LEGGI ANCHE ->Â Insalata greca super light, la mangio ogni sera a cena e sono dimagrita un sacco
LEGGI ANCHE -> Mangia sempre questo prima di andare a dormire, ti farà perdere più chili di quanto pensavi