Sai come individuare le cimici da letto? Ci sono alcuni segnali da non sottovalutare mai, presta attenzione!

Le cimici da letto sono degli insetti indesiderati, che si nutrono del sangue umano, un vero e proprio parassita. Un insetto visibile ad occhio nudo, quindi dobbiamo prestare attenzione per evitare un’invasione!

Come individuare le cimici da letto Ecco i segnali da non sottovalutare mai!
Come individuare le cimici da letto Ecco i segnali da non sottovalutare mai! Ricettasprint

Si tratta di insetti infestanti che si annidano nei materassi presenti in casa, dobbiamo prestare attenzione, se lasciano uova diventa molto più difficile liberarsene facilmente. Ci sono dei segnali da non sottovalutare che ci permettono di capire la loro presenza, solo così riusciremo ad essere tempestivi e potremmo eliminarli una volta e per tutte.

Come individuare le cimici da letto: i segnali da non perdere!

Oggi ti vogliamo suggerire come individuare le cimici da letto, ci sono dei segnali da non sottovalutare così si può essere tempestivi e possiamo eliminarli una volta e per tutte.

Le cimici da letto si possono riconoscere Ricettasprint
Le cimici da letto si possono riconoscere Ricettasprint

Ecco alcuni segnali da non sottovalutare! Possiamo ritrovarci con macchie fecali di colore scuro, che si trovano ai bordi del materasso, ma anche della macchie bianche, che rappresentano delle uova dischiuse delle cimici.

Purtroppo possiamo ritrovarci con delle macchie rosse, ossia sangue delle cimici, perché inavvertitamente possono essere schiacciati durante la notte con i movimenti del corpo. Un altro segnale particolare è l’odore, se si percepisce un odore dolciastro e sgradevole vorrà dire che sono presenti delle cimici da letto.

Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Leggi anche: Se hai la ventola in bagno è arrivato il momento di pulirla, sai come farlo correttamente?

La cimice da letto le possiamo trovare non solo nel materasso, ma anche nella doga, nelle tende, mobili, divani, cuscini, bagagli, valige e testate del letto. Ispezionare bene tutto soprattutto il letto.

In caso di cimici da letto possiamo percepire prurito, arrossamenti della pelle, bollicine, sono le reazioni causate dai morsi di zanzara, quindi non si può sbagliare.

Cosa fare in presenza di cimici da letto?

In caso di cimici da letto, possiamo rimediare così. Usiamo le olio di neem, ha un odore che allontana questi insetti, basta versarlo nella bottiglia con spray e poi vaporizziamo sulle zone da trattare come cuscini, materassi, mobili. Anche l’olio di tea tree è efficace si può vaporizzare in stanza come olio di neem oppure possiamo lavare tende, cuscini e lenzuola.

Leggi anche: Ombrellone da spiaggia e da giardino vanno puliti così prima di posarli, mini guida da non perdere

Infine l’aglio, avendo un odore molto sgradevole infastidisce le cimici e funge da anti-parassitario, possiamo posizionarlo vicino alle finestre e in più angoli della casa! Ricorda di lavare lenzuola, copriletti, cuscini ad alte temperature così da uccidere gli insetti e anche le loro uova. Si può sfruttare l’azione del vapore, si passa sulla superficie del materasso, e così mantieni il materasso pulito e ben igienizzato.

Pulire con il vapore il materasso Ricettasprint
Pulire con il vapore il materasso Ricettasprint