Volete preparare una salsa ottima come quelle che si preparano in Francia? Non preoccupatevi. Ecco Come legare una salsa con l’amido di mais della chef Chloe Facchini.
Avete provato e riprovato a fare la salsa e sempre all’ultimo avete finito con il rovinarla aggiungendo l’amido di mais perché avete ottenuto un condimento pieno di grumi? Non preoccupatevi. Ecco Come legare una salsa con l’amido di mais della chef Chloe Facchini. Si tratta di un trucco apparentemente banale ma che in realtà dietro nasconde una motivazione fondamentale da sapere per evitare il vostro triste inconveniente che vi ha fatto rovinare centinaia di salse. “Dovete infatti sapere – spiega la chef Chloe- che gli amidi legano a 70° per cui se la inserite nella salsa bollente otterrete un composto con tanti grumi”.
Questo è un trucco fondamentale per la riuscita delle salse che andrete a legare con l’amido di mais che la chef Facchini ha presentato durante la puntata della nota trasmissione di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 novembre mentre stava preparando la sua ricetta “Petto d’anatra al porto”.
E adesso che, grazie alla chef Chloe, sapete il semplice trucco per fare le salse legandole con l’amido di mais potrete realizzare con maggiore accuratezza e allegria quelle preparazioni con facilità e velocità che invece in passato tante volte vi hanno deluso e rattristato e ottenere dei piatti sempre più gustosi.
Potrebbe piacerti anche: Budino zucca e cioccolato | Un dolce semplice che vi conquisterà
Potrebbe piacerti anche: Insalata di legumi, leggera e sostanziosa | Piatto unico pronto in anticipo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: minuti
Riportate al bollore il fondo bruno e poi preparate la salsa usando l’amido di mais che avrete sciolto in una ciotolina con un poco di acqua fredda.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Sergio Barzetti | Supplì golosi
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | La doppietta di Buzzi
Continuate a scaldare il tutto sul fornello per qualche minuto e vedrete che si sarà rappreso a dovere. Se avrete aggiunto un poco di soluzione di amido di mais e acqua e quindi avrete ottenuto una salsa troppo densa, potrete sempre allungarla con un filo d’acqua e potrete usare la salsa come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…