Siete curiosi su come zia Rosetta prepara i pomodori? Una ricetta molto semplice, facile e veloce, che riscuoterà gran successo a tavola, tutti ne andranno ghiotti.
Una ricetta di facilissima preparazione, un contorno o antipasto sfizioso, che potete preparare quando avete poco tempo a disposizione.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione dei pomodori arrosto, una ricetta economica, visto che gli ingredienti sono pochi.
Ingredienti
Per poter preparare questo contorno non occorre molto tempo. Iniziamo a lavare i Per fare i pomodori, asciughiamoli per bene e tagliamo a metà. Adagiamoli su una graticola, ma la buccia deve essere rivolta verso il basso. Condiamo con il sale, aglio e un pò di rosmarino e facciamo cuocere per 25 minuti sul barbecue, senza mai toccarli e girarli durante la cottura.
Trascorso il tempo, si appassiranno in superficie quini saranno pronti. In alternativa zia Rosetta consiglia di cuocere i pomodori direttamente sulla bistecchiera che sia in ghisa o la piastra direttamente, il risultato è comunque garantito.
Zia Rosetta ci lascia sempre degli ottimi consigli. I pomodori si possono anche congelare e così quando si desirano in inverno si possono utilizzare, ecco come procedere. Prendiamo una teglia di alluminio e sistemiamo un foglio di carta forno sul fondo, adagiamo i pomodori ben distanziati e non sovrapponeteli, poi copriamo la teglia con il suo coperchio e mettiamo in freezer. Quando vi serviranno, basterà toglierle dal freezer e far cuocere in forno a 180°C per 20-25 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…