I consigli utili su come mangiare panini evitando di avere dei duri contraccolpi sul nostro peso forma. Sono delle dritte utilissime.
Mangiare panini è uno dei modi più veloci per mettere qualcosa sotto ai denti a pranzo oppure a cena. Li possiamo preparare senza alcuno sforzo, utilizzando pochi ingredienti semplici ed economici, e possiamo farcirli come più desideriamo.
E mangiare panini torna utile moltissimo, in particolar modo nel corso di una pausa pranzo. Ma ci sono alcuni consigli che sarebbe bene mettere in pratica per una corretta alimentazione, con una digestione senza intoppi e con zero conseguenze in tal senso.
Perché l’assunzione di cibo in maniera sbagliata porta facilmente a mettere su dei chili di troppo. Una cosa che può verificarsi anche con il mangiare panini.
Mangiare panini, i consigli utili per preservare il girovita
Scegliere il tipo di pane più adatto è una delle cose che non dovremmo mai mancare di fare. Possiamo preservare la linea ed il nostro sistema digerente facendo propendere la nostra preferenza per del pane integrale, o di segale. Entrambi sono ricchi di fibre e risultano meno calorici del pane bianco, del quale è micidiale soprattutto la mollica.
Altrimenti ricordiamoci di non riscaldare il pane bianco stesso, perché in tal modo verrà stimolato ulteriormente il processo di lievitazione che porterà facilmente ad avere delle ripercussioni nel corso della digestione, come ad esempio una sensazione di gonfiore.
Un consiglio che danno molti dietologi e nutrizionisti è quello di evitare le salse caloriche e pesanti, come ad esempio il ketchup e la maionese, che andrebbero decisamente aboliti. Ma bisogna fare attenzione anche agli insaccati. La bresaola è quello più consigliato di tutti.
Non a caso è scelto anche da molti sportivi, in quanto è leggera ed altamente proteica. Non potete immaginare quanto sia sorprendentemente saporita, soprattutto se riscaldata per un mezzo minuto.
Leggi anche: Spesa di Natale, attenti alla provenienza di questo prodotto
E poi ci sono carne di pollo o di tacchino, prosciutto crudo magro e formaggi magri, come ad esempio la ricotta od il formaggio di capra. Ma anche il salmone è un altro alimento molto consigliato per farcire i nostri panini, accompagnando il tutto magari con una bella lattuga e dei pomodorini.
Leggi anche: Richiami alimentari, quattro situazioni urgenti per l’Italia
Leggi anche: Lo scalogno non è una cipolla! Ecco come lo dovete utilizzare in cucina
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.