Ti basteranno solo 10 minuti per una pasta con i broccoli con una cremina al Top, non preoccuparti non serve la panna e il formaggio cremoso, ti dico di cosa hai bisogno.
La pasta con i broccoli è tra i classici primi piatti che spesso prepariamo a casa, ma è arrivato il momento di prepararla in modo diverso, tutti gradiranno. Per poter preparare questo piatto super cremoso io uso il latte e burro e faccio la cremina non uso nessun formaggio cremoso e ne panna, ho sempre latte e burro in frigo.
Un mix di semplicissimi ingredienti che possono rendere speciale il pranzo, poi a finire aggiungo il formaggio Asiago a listarelle e devo dire che non resta neanche un po’ di crema nel piatto puliscono direttamente con il pane. Beh che dire mettiamoci all’opera subito!
Non è difficile la preparazione di questo piatto, mettiti all’opera e vedrai che successo, riceverai tantissimi complimenti.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti o bucatini
Per poter preparare questa pasta cremosa con i broccoli, iniziamo a pulire i broccoli, li dividiamo in cimette, laviamo e trasferiamo in una pentola con acqua calda e lasciamoli ammorbidire un po’. Scoliamo i broccoli e teniamoli da parte.
Poi mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione poi versiamo gli spaghetti o altro dipende da quello che abbiamo scelto. Scoliamo al dente e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura, potrebbe servirci per amalgamare il tutto.
Nel frattempo che cuoce la pasta possiamo mettere in un pentolino il latte e riscaldiamo e poi aggiungiamo il burro con un cucchiaio mescoliamo per bene così si scioglierà alla perfezione. Sarebbe consigliabile tirare dal frigo il burro almeno mezz’ora prima della preparazione.
Leggi anche: Ho preparato in 10 minuti la pasta con le vongole senza andare dal pescivendolo, non solo, ho fatto una cremina TOP
Leggi anche: Non ce ne sono di più leggere la mia puttanesca estiva batte tutte le ricette esistenti, va a ruba ogni volta
In una padella antiaderente mettiamo i broccoli, aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere e poi aggiungiamo la cremina, amalgamiamo per bene, uniamo gli spaghetti. Aggiungiamo le mandorle tritate e la noce moscata. Serviamo nei piatti e distribuiamo il parmigiano reggiano grattugiato e il formaggio Asiago e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…