Lo sai che puoi mantenere il bagno pulito e profumato durante le feste? Non è difficile se seguirai questo trucchetto, davvero geniale!

In vista delle feste siamo sempre più attenti alla pulizia della casa, è bello poter accogliere parenti in un ambiente pulito e ben igienizzato. Entrare in casa e percepire un bel profumo di pulito è il desiderio di tutte noi.

bBagno pulito Ricetta Sprint
Bagno pulito Ricetta Sprint

Per chi decide di festeggiare a casa il Natale insieme ai parenti non sarà semplice garantire una pulizia costante del bagno, visto che sarà un via vai. È importante mantenerlo sempre pulito, così da tenere lontano germi e batteri, non solo pensiamo al calcare che si deposita sui sanitari. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come avere il bagno pulito e profumato durante le feste.

Come mantenere il bagno pulito e profumato durante le feste

Non è difficile pulire il bagno, ma è garantirla durante le feste, non è bello che gli ospiti entrino in un bagno sporco o che emani un cattivo odore. Ti suggeriamo un trucchetto che ti permetterà di aver il bagno pulito e profumato durante le feste.

Pulire il wc Ricetta Sprint
Pulire il wc Ricetta Sprint

La prima cosa da fare è questa! Il giorno prima della vigilia di Natale puliamo in modo approfondito il bagno. Iniziamo prima a togliere i tappeti spolveriamoli per bene e passiamo l’aspirapolvere. Poi puliamo in modo accurato gli igienici con candeggina delicata e una spugna, sciacquiamo per bene con un panno morbido in microfibra.

La pulizia del wc deve essere profonda e va fatta così. Dopo aver pulito la parte interna aiutiamoci con una spugnetta abrasiva, puliamo per bene ogni zona. Versiamo la candeggina nel wc, facciamola agire per tutta la notte, il mattino seguente strofiniamo per bene con la spugna e vedrai che il wc brillerà come non mai.

Leggi anche: Sai come liberarti delle macchie di ammorbidente dai vestiti? Ecco la soluzione

Leggi anche: Senti la puzza di pesce in teglie e padelle nonostante il lavaggio? Ti do la soluzione definitiva ed ecologica

Puliamo per bene lo specchio con alcool, asciughiamo per bene. Non dimenticare di pulire anche i vetri del box doccia, usiamo un detergente specifico per vetri e con il lavavetri proseguiamo.

Infine si procede con il lavaggio delle piastrelle e pavimenti usare questo straccio per il lavaggio, non rimarranno aloni.

Leggi anche: Non spendere soldi inutili fai tu l’appretto e vedrai che stirerai in fretta e senza stress

Il trucchetto per avere il bagno pulito e profumato durante le feste

Dopo la pulizia profonda del bagno possiamo procedere con questo trucchetto. Mettiamo in una bottiglia spray una soluzione di acqua e aceto bianco in rapporto 1:1, succo di metà limone, agitiamo per bene e poi vaporizziamo sulle zone da pulire. Versiamo della candeggina nel wc e vedrai che il bagno si manterrà pulito e profumato.

Metti in bagno una pianta di eucalipto oppure possiamo mettere un cestino con fiori secchi profumati o solo fiori secchi e aggiungiamo delle gocce di olio essenziali come la lavanda e si diffonderà un bel profumo.

Detersivi e stracci indispensabili per la pulizia del bagno Ricetta Sprint
Detersivi e stracci indispensabili per la pulizia del bagno Ricetta Sprint