Come+marinare+il+pollo+per+un+successo+garantito
ricettasprint
/come-marinare-il-pollo-per-un-successo-garantito/amp/

Come marinare il pollo per un successo garantito

Come marinare il pollo per un successo garantito, alcuni procedimenti che renderanno il vostro pollo talmente buono che non potrei farne a meno.

Innanzitutto dobbiamo comprendere che il pollo marinato acquisisce un sapore decisamente più appetibile e possiamo scegliere se realizzare una marinatura speziata piccante o meno importante in termini di gusto. Se procediamo con una marinata speziato e piccante dovremmo frullare una cipolla e un paio di spicchi di aglio e versare tutto in una ciotola aggiungendo la salsa di soia circa 20 g 10 g di zucchero di canna. Metti limone e mezzo peperoncino tagliato a fettine aggiustando di sale e pepe e mescolare tutto.

A questo punto le coscette di pollo o anche il fritto se preferite verrà messo all’interno di questo contenitore, di questa foto la, incidendo il pezzo di carne con un coltello per farsi che la marinata entra all’interno del pezzo. Mi scoliamo bene copriamo lasciando in posa per due ore in frigorifero procedendo a rigirare il pollo ogni tanto, possibilmente dopo un’ora quindi a metà processo.

Come marinare il pollo

A questo punto possiamo procedere alla cottura del pollo oppure in padella oppure al forno saltandolo prima senza la marinata e poi aggiungendo anche questa per completare il procedimento di cottura. La marinata potrà anche essere fatta al limone mettendo in contenitore e mezza cipolla e un paio di spicchi di aglio aggiungere l’olio extravergine d’oliva circa 30 g di pepe del sale e anche un limone premuto quindi ricavando il succo. Scoliamo bene tutto e mettiamo all’interno il pollo che sia tagliato a pezzettini oppure la coscia.

Copriamo e mettiamo in frigorifero per una notte intera e il giorno successivo potremmo iniziare la cottura. Un altro metodo per marinare il pollo è quello definito alla messicana ovvero mettere nell’interno di una ciotola circa 40 g di olio extravergine di oliva o di oliva mezzo limone tre spicchi di aglio tritati. Uniamo il sale il pepe e mescoliamo tutto e mettiamo la carne all’ingrosso a macerare per due ore in frigorifero e poi potremmo procedere a cuocerla. Un altro metodo è quello con il miele ovvero mettendo circa 20 g di olio con un cucchiaio di miele uno spicchio di aglio tritato metteremo all’interno il pollo lasciandola macerare per due in frigo e mescolando di tanto in tanto. Questa rinnovata perfetta se vogliamo realizzare degli spiedini.

leggi anche:Pollo hasselback alla Nerano: impossibile descrivere tanta bontà

Come fare la marinata al pollo

Un altro metodo è quello utilizzare il quindi mettendo un mazzo di cipollotti tagliati tipo di aggregato un paio di cucchiai di pure di sesamo aceto e vino rosso o vino bianco sale pepe e mescolare tutto aggiungiamo il pollo all’interno e lasciamo per sei ore in frigo. Procediamo con altre tipologie di marinata come per esempio con la carta di soia mettendo 40 g di farina di soia 20 di succo di limone, 10 g di pepe in grani e se vogliamo il sale e chiaramente all’interno il Pullo ma attenzione a fare perché la forza di coraggio sarà applicarsi. In frigo per due ore. Nella marinata mettere anche i pomodori secchi le cipolle mettendo due pomodori secchi sott’olio tre cucchiai di olio una cipolla tritata timo e lasciamo marinare verdure al fresco.

leggi anche:Polpettine di pollo con salsa al pesto, mai mangiate polpettine così sfiziose

leggi anche:Petto di pollo tenerissimo, l’hai mai provato così?

Se vogliamo marinare assumendo dei sapori un po’ più particolari la possiamo realizzare all’indiana ovvero sempre circa 30 g di olio due spicchi di aglio tritato cucchiaino di paprica quindi circa 5 g mezzo di carry mezzo di cumino e mezzo di coriandolo, sale e pipe in frigo per due ore. Una bella marinata può essere fatta anche con lo yogurt utilizzando un vasetto di yogurt con tre cucchiaini di plastica un paio di spicchi di aglio tritato sale pepe con il pollo all’interno cosce o dadini e in frigo per due ore e non dimenticate mai di mescolare ogni tanto.infine possiamo fare anche una marinata al Marsala aggiungendo.il Marsala all’olio al cumino assale e Pullo chiaramente.due ore e via.

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

18 minuti ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

48 minuti ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

1 ora ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con 2 sole zucchine ti salvo il pranzo, non sporchi nulla ed è subito pronto

Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…

2 ore ago
  • News

Biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, regalali a tutti durante le feste

Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…

3 ore ago