Per evitare questo fastidioso contrattempo c’è più di un metodo consigliato: vediamo come non fare appannare gli occhiali con le mascherine.
Come non fare appannare gli occhiali con le mascherine? Da quando quest’ultime sono diventate obbligatorie da indossare, tanto al chiuso quanto all’aperto, per chi deve necessariamente fare ricorso alle lenti la cosa rappresenta un problema.
Che si presenta puntuale, specialmente nella stagione fredda, anche nel caso di impiego di occhiali da sole. Il tutto si deve all’alito che con l’aria gelida tende a condensarsi sulla prima superficie solida che trova. Nel nostro caso il vetro degli occhiali, per l’appunto.
E finisce lì proprio perché “rimbalza” sul tessuto. Allora come non fare appannare gli occhiali con le mascherine? Qualche consiglio da mettere in pratica c’è. La cosa si ripresenta puntuale a seconda del modello di mascherine che viene usato.
Ad esempio è possibile utilizzare delle salviettine oppure degli spray con i quali pulire gli occhiali e che portano alla creazione di uno strato protettivo provvisorio, in grado di durare per delle ore. Davvero quello che serve per come non fare appannare gli occhiali con le mascherine.
Altrimenti possiamo fare ricorso a dei supporti che si applicano sul naso e che creano un distanziamento essenziale per far si che ogni nostro respiro trovi lo spazio giusto per disperdersi nell’aria.
Senza dimenticare pure alcuni tipi speciali di mascherine, concepite apposta per evitare l’appannamento. Se proprio vogliamo provare un metodo fatto in casa, possiamo invece passare del sapone per i piatti sui nostri occhiali. Il consiglio è quello di impiegare prodotti ecologici e biodegradabili.
Leggi anche: Pulire il forno | se lo fai con questa nota bevanda ci riuscirai in 5′
Non devono essere aggressivi, altrimenti si rischia di rovinare i vetri. Una semplice passata, con un paio di gocce, anche solo con un dito, creerà uno strato protettivo più che adeguato allo scopo.
Leggi anche: Stella di Natale | come farla sopravvivere per tutto l’anno
Leggi anche: Arterie ostruite | i cibi che ci aiuteranno a proteggerci
È anche molto di aiuto indossare due mascherine oppure ridurre il problema con una mascherina FFP2, che riesce a filtrare in maniera ottimale il passaggio dell’aria rispetto ad una chirurgica.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…