Quali consigli seguire sul come non ingrassare durante le feste di Natale, con poche e semplici indicazioni molto efficaci.
Come non ingrassare durante le feste di Natale, una missione quasi impossibile. Quasi, perché prestando la dovuta attenzione è possibile riuscire ad uscire indenni dai giorni in cui si mangia e si beve di più nel corso dell’anno. E proprio i giorni che ci accompagnano da fine dicembre ad inizio gennaio sono quelli più pericolosi per il nostro peso forma. Dovremmo entrare nell’ordine delle idee che si può mangiare meglio.
Il come non ingrassare durante le feste di Natale dovrebbe cominciare dal prendere la consapevolezza che non è mica obbligatorio mangiare tutto. Però se proprio non vogliamo rinunciare a nessun manicaretto, potremmo “pizzicare” un po’ questo e un po’ quello. Alla fine avremmo messo in pratica il principio base di qualsiasi buona dieta, ovvero mangiare tutto ma poco.
Come non ingrassare durante le feste di Natale
Poi è meglio prediligere i piatti di pesce, di verdure ed unire entrambi, presentando anche un contorno. Che solitamente, essendo rappresentato principalmente da verdure ed ortaggi, fa bene ed è saporito. Ci vogliono condimenti molto moderati invece. Non esageriamo con le salse, limitiamoci ad un cucchiaio normale di insalata russa da accompagnare al pesce ed andiamoci piano anche con gli alcolici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
Se durante il giorno saremo alle prese con i richiami della fame sarebbe bene placarli con della frutta. Anche durante le feste poi dovremmo sempre procedere con colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. I dolci però saranno la nostra maggiore insidia. Evitarli sarà impossibile, allora mangiamone pure, ma senza abbuffarci. Ed andiamo a fare una bella passeggiata per un totale di almeno mezzora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
Cos’altro fare e non fare
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
Di sicuro una cosa che non dovremo fare sarà digiunare. Il digiuno non serve a niente se non a peggiorare le cose. Beviamo molta acqua di contro, l’acqua ci idrata e ci riempie ed apporta solo benefici. E poi anche la frutta secca, con un quantitativo di trenta grammi di mandorle ogni due giorni, rappresenta un ottimo modo per calmare l’appetito.