Come possiamo ottimizzare lo spazio nel freezer? Non è poi così difficile, basta seguire qualche piccolo trucco e vedrai che come per magia entrerà di tutto e di più.
Il freezer il nostro alleato in cucina, possiamo conservare tanti cibi in modo corretto e a lungo, però si sa che bisogna posizionare bene il cibo per garantire sia una corretta conservazione del cibo che la corretta funzionalità dell’elettrodomestico stesso.
Però il problema che affligge molte persone è la mancanza di spazio, non sempre entra tutto nel freezer, ma oggi ti saremo dei piccoli consigli su come conservare il cibo nel freezer ottimizzando lo spazio. Non solo si avrà anche più ordine e si riuscirà anche a vedere subito quello che serve. Vediamo insieme come ottimizzare lo spazio nel freezer.
Avere il freezer organizzato non solo ottimizza lo spazio, ma si può anche garantire una corretta conservazione del cibo e soprattutto si avrà un ordine visivo. Non appena si aprirà il freezer riuscirai a vedere quello che ti serve, ottimizzerai anche il tempo di ricerca.
Inoltre non ci sarà neanche dispendio di corrente, perché avendo tutto in ordine troverai quello che ti serve e lo sportello non resterà aperto per troppo tempo.
Leggi anche: Lava i piatti a mano così e dimezzerai i costi della bolletta dell’acqua!
Veniamo ai consigli, ecco come ottimizzare lo spazio nel freezer. Iniziamo con il dire che il cibo va conservato nelle bustine per alimenti o nei contenitori trasparenti così si vede subito quello che serve.
Ovviamente i contenitori trasparenti devono essere adatti al congelamento così non ne risentiranno della alte temperature. Sicuramente tra il sacchetto e il contenitore, nel primo caso si ottimizzerà al meglio lo spazio.
Leggi anche: Pulire e igienizzare la pattumiera in poche mosse ed eviterai spiacevoli sorprese
Quindi se non si ha un freezer molto spazioso allora l’idea di mettere il cibo nei sacchetti è davvero geniale. Poi si potrebbe etichettare il sacchetto appuntando il contenuto e la data di confezionamento, in questo modo collocherai a vista il cibo prossimo alla scadenza, dietro quello a scadenza più lunga.
Leggi anche: Ti basterà una pentola e come per magia sbrinerai il freezer, incredibile, ma vero!
Un altro trucco è di mettere bene il cibo nei sacchetti in modo uniforme, senza ammassare, in questo modo entrano meglio nel freezer. Le piccole porzioni tornano utili così potrai utilizzare uno alla volta o insieme il cibo congelato in base alle porzioni.
Il cibo va riposto nel freezer appena raffreddato, non ammassare troppo, così si congelerà meglio. Poi si può assegnare un posto per ogni categoria di cibo. Un ripiano carne, uno verdure, uno pesce, mi raccomando, leggere sempre il libretto delle istruzioni, per collocare nello scomparto giusto il cibo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…