Come+perdere+3+chili+in+cinque+giorni+con+questa+dieta+super+efficace
ricettasprint
/come-perdere-3-chili-in-cinque-giorni-con-questa-dieta-super-efficace/amp/
Diete

Come perdere 3 chili in cinque giorni con questa dieta super efficace

Pensate che sia impossibile smaltire in fretta i chili accumulati durante le feste , ecco la dieta che ci farà perdere 3 chili in cinque giorni

foto dal web

Appesantiti dalle feste, oppure più semplicemente da una vita quotidiana che concede poche tregue? Almeno una volta o due l’anno potete puntare su una dieta super veloce ed efficace, ricordando però una regola fondamentale: non esistono regimi alimentari fai-da-te, quindi consultate sempre un medico.

Ma il metodo per perdere almeno 3 chili in cinque giorni esiste e si chiama mela. Un frutto già normalmente presente nella nostra alimentazione quotidiana, che qui però diventa grande protagonista perché poco calorico e molto nutriente. Inoltre le sue fibre impediscono l’assorbimento
del grasso contenuto negli altri alimenti, favorendone l’eliminazione.

Come perdere 3 chili in cinque giorni: lo schema quotidiano

foto dal web

Prima di passare allo schema alimentare, ricordate sempre che avete bisogno di idratarvi bene, quindi servono almeno 2 litri di acqua ogni giorno. E allora vediamo insieme passo dopo passo cosa potete mangiare in questi cinque giorni per una dieta super rapida e salutare.

1° GIORNO: tutto a base di mele, al naturale, dalla colazione alla cena. A colazione almeno due mele, a pranzo altre due mele e a cena tre mele di media grandezza.

2° GIORNO: la giornata con una mela a colazione e un bicchiere di latte di soia tiepido. Per pranzo invece una bella insalata mista con lattuga, soncino e una mela verde, condita con 2 cucchiaini di olio extravergine, poco sale e del basilico spezzettato a mano. Per cena, solo 2 mele e ricordatevi l’acqua.

3° GIORNO: a colazione ancora una mela, un uovo strapazzato e un paio d fettine di pane integrale, anche tostato. All’ora di pranzo un’altra insalata, questa volta con lattuga, iceberg , quello che preferite voci, un cetriolo, una carota, mezza cipolla, 2 cucchiaini di olio extravergine, poco sale. Per cena 2 o 3 mele, secondo la vostra fame.

4° GIORNO: qui la dieta delle mele è un po’ più generosa: a colazione la mela potete consumarla sotto forma di frullato o di estratto, accompagnandola ancora con due fettine di pane integrale una una fetta di petto di pollo. Per pranzo verdure grigliate poco condite accompagnate da 80 grammi di nasello o altre pesce bianco al vapore. E a cena o un’insalata mista sempre con la mela come protagonista oppure una zuppa di verdure.

5° GIORNO: per colazione ancora una mela, un uovo strapazzato oppure sodo e due fettine di pane integrale. A pranzo rivedrete la carne: una fettina di manzo da 50 grammi con un’insalata di verdure crude e una mele. Per finire 3-4 noci. A cene invece pesce grigliato, insalata mista e una mela.

Leggi anche: Cosa mangiare a Capodanno | i cibi consigliati per un prospero 2022

Leggi anche: Come fare una pastella con le bolle super croccante | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Dolci

La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che la faccio sparisce in un lampo, è buonissima!

La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…

20 minuti ago
  • News

Basta con il solito olio, preparalo così e condisci tutte le tue pietanze

Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…

50 minuti ago
  • Secondo piatto

Strudel con salsicce e melanzane: altro che versione dolce, questa salata fa impazzire al primo assaggio!

Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…

1 ora ago
  • News

Conservata così la frutta la puoi mangiare quando vuoi, la soluzione perfetta per non sprecare niente

Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con il minestrone avanzato faccio la pasta al forno, anticipo così la domenica

Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…

2 ore ago
  • News

Come controllare la temperatura dell’olio senza il termometro, i trucchi della nonna sono infallibili

Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…

3 ore ago