Pensate che sia impossibile smaltire in fretta i chili accumulati durante le feste , ecco la dieta che ci farà perdere 3 chili in cinque giorni
Appesantiti dalle feste, oppure più semplicemente da una vita quotidiana che concede poche tregue? Almeno una volta o due l’anno potete puntare su una dieta super veloce ed efficace, ricordando però una regola fondamentale: non esistono regimi alimentari fai-da-te, quindi consultate sempre un medico.
Ma il metodo per perdere almeno 3 chili in cinque giorni esiste e si chiama mela. Un frutto già normalmente presente nella nostra alimentazione quotidiana, che qui però diventa grande protagonista perché poco calorico e molto nutriente. Inoltre le sue fibre impediscono l’assorbimento
del grasso contenuto negli altri alimenti, favorendone l’eliminazione.
Prima di passare allo schema alimentare, ricordate sempre che avete bisogno di idratarvi bene, quindi servono almeno 2 litri di acqua ogni giorno. E allora vediamo insieme passo dopo passo cosa potete mangiare in questi cinque giorni per una dieta super rapida e salutare.
1° GIORNO: tutto a base di mele, al naturale, dalla colazione alla cena. A colazione almeno due mele, a pranzo altre due mele e a cena tre mele di media grandezza.
2° GIORNO: la giornata con una mela a colazione e un bicchiere di latte di soia tiepido. Per pranzo invece una bella insalata mista con lattuga, soncino e una mela verde, condita con 2 cucchiaini di olio extravergine, poco sale e del basilico spezzettato a mano. Per cena, solo 2 mele e ricordatevi l’acqua.
3° GIORNO: a colazione ancora una mela, un uovo strapazzato e un paio d fettine di pane integrale, anche tostato. All’ora di pranzo un’altra insalata, questa volta con lattuga, iceberg , quello che preferite voci, un cetriolo, una carota, mezza cipolla, 2 cucchiaini di olio extravergine, poco sale. Per cena 2 o 3 mele, secondo la vostra fame.
4° GIORNO: qui la dieta delle mele è un po’ più generosa: a colazione la mela potete consumarla sotto forma di frullato o di estratto, accompagnandola ancora con due fettine di pane integrale una una fetta di petto di pollo. Per pranzo verdure grigliate poco condite accompagnate da 80 grammi di nasello o altre pesce bianco al vapore. E a cena o un’insalata mista sempre con la mela come protagonista oppure una zuppa di verdure.
5° GIORNO: per colazione ancora una mela, un uovo strapazzato oppure sodo e due fettine di pane integrale. A pranzo rivedrete la carne: una fettina di manzo da 50 grammi con un’insalata di verdure crude e una mele. Per finire 3-4 noci. A cene invece pesce grigliato, insalata mista e una mela.
Leggi anche: Cosa mangiare a Capodanno | i cibi consigliati per un prospero 2022
Leggi anche: Come fare una pastella con le bolle super croccante | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…