La sensazione di fame spesso arriva come un qualcosa di incontrollabile e che deve essere saziata subito, per fortuna in tal senso può venirci in aiuto un’erba benefica la quale può essere annoverata come la perfetta soluzione del problema.
A innescare la fame possono essere numerosi fattori non tutti però legati ad uno stress della persona che dalla mente si ripercuote sul fisico. Infatti, è stato riscontrato negli anni come molte persone non seguono un’alimentazione ad hoc per la propria persona che scinde dalla dieta, ovvero facciamo riferimento a tutti coloro che non seguono il consiglio di emettere 5 pasti al giorno in grado di fornire l’apporto energetico di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata e che al tempo stesso prediligono saltare uno dei pasti principali per poi sentire l’esigenza immane di riempire il vuoto che ne deriva.
LEGGI ANCHE -> Guerra in Ucraina, arriva la decisione drastica dei ristoratori
Dunque, è giusto dire che nel corso degli ultimi anni è stata trovata un’erba in grado di accelerare il processo di digestione e anche dare un senso di sazietà ma al tempo stesso la cosa necessaria da fare è trovare un perfetto bilanciamento all’interno della nostra alimentazione quotidiana. Ecco di seguito qual è l’erba aromatica a cui facciamo riferimento.
Placare la fame con questa erba benefica
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso dei decenni sono stati numerosi gli studi scientifici che sono stati condotti in campo alimentare al fine di delineare quelli che sono i profili nutrizionali dei vari alimenti e delle loro combinazioni, un grande calderone dove rientra una particolare erba aromatica in grado di attenuare e placare il senso di fame.
Facciamo riferimento all’alga spirulina, la quale e conosciuta per il suo apporto nutrizionale e completo fatto di aminoacidi essenziali e che va a sopperire in un certo qual modo ciò che manca da determinati tipi di alimenti. Inoltre, l’alga spirulina e considerata anche una spezia ad alta digeribilità essendo priva di cellulosa che facilita così il processo digestivo.
Infine, è in grado di mettere in atto un’azione protettiva antiossidante grazie al betacarotene e al tocoferolo che appartengono al gruppo delle vitamine C, insieme ad una dose di fibre che sono poi in grado di controllare l’appetito e fornire al corpo un senso di sazietà, motivo per cui numerosi nutrizionisti dietologi decidono di inserirla all’interno delle diete dimagranti.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi il vizio peccaminoso | La conduttrice non riesce a fermarsi
Perché e come dovremmo usare la spirulina in una dieta?
Altro dettaglio da non sottovalutare è il modo in cui l’alga spirulina deve essere inserita all’interno delle diete per garantire una maggiore efficacia e protezione del corpo, affinché la sua azione si riveli efficiente e che raggiunga lo scopo per la quale si è deciso di inserirla all’interno della propria alimentazione.
Infatti, la conferma di quanto detto viene anche dalla presenza sul mercato degli integratori a base di spirulina che spesso viene indicato come basilare per dare una spinta in più alle diete e che deve essere assunto in momenti specifici della giornata.
Successivamente, è possibile inserire la spirulina anche all’interno dei propri pasti ma prima di procedere con questo step la cosa necessaria è sempre quella di confrontarsi con il vostro nutrizionista che conosce il caso di riferimento e gli obiettivi da raggiungere in modo tale da capire se la spirulina può essere o no un aiuto a raggiungere la perdita di peso e attenuare così il senso di fame.
LEGGI ANCHE -> Sapevi che Alessia Mancini è laureata? Ecco il suo titolo di studio