Una delle doti più spesse invitiamo i camerieri e quella di portare almeno quattro piatti con una sola mano, i trucchetto delle cinque dita che oggi mi sveleremo…
In camerieri sono dei veri e propri maestri nel momento in cui si tratta di servizio in sala a 360 gradi, delle modalità con le quali vengono prendesse le ordinazioni al modo in cui vengono portati i piatti direttamente in tavola.
LEGGI ANCHE -> La torta 250 g al bicchiere, alta e morbidissima, inzuppala nel latte se lo assorbirà tutto, provala domani a colazione
Basta davvero poco allora per essere efficiente non nostri occhi, ma allo stesso tempo dei veri e propri maestri del portare più portati in un solo momento. Sicuramente mi sarete chiesti già in diversa occasioni come facciano a portare dai tre ai cinque piatti insieme, con tanto di pietanza contenuta allo interno, senza mai perdere l’equilibrio e poi consegnare al diretto interessato… oggi vi sveleremo il vero trucco.
Nel momento in cui parliamo di lavoro con il “cameriere “facciamo riferimento a abilità particolari che permettono agli settore di investire nel migliore dei modi la sala e le ordinazioni che vengono prese. Basti pensare al modo in cui i camerieri all’interno del ristorante ristorante memorizzano la mappa dei tavoli, senza mai svegliare un colpo e senza mai dimenticare davvero qual è la vostra ordinazione anche se non hanno con loro il taccuino. Si tratta di militare che hanno affinato nel tempo, motivo per cui più avanza la carriera loro diventano dei veri e propri professionisti, nonché motore pulsante di un locale con servizio a tavolo, che sia un ristorante, un pub o una pizzeria, ecc…
Una delle cose che dà sempre lascia senza parole clienti, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, senza ombra di dubbio sono le modalità con le quali vi riescono a portare più piatti in un solo momento senza che questi cadano soddisfando una comanda non solo momento, quasi fosse una vera e propria magia… dai tre ai cinque piatti senza che questi questi cadano mai dalle loro mani.
LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini e Flavio Montrucchio 20 anni d’amore: il folle gesto della coppia
Si tratta di un vero e proprio trucco che si articola in pochi passaggi ma fondamentali per ottimizzare il lavoro durante le serate con i clienti. Solitamente è più utile utilizzare la mano destra prendo semplici motivi: liberare le braccia nei piatti e fare una buona impressione su cliente.
Il tronco delle cinque dita è davvero molto semplice semplice e si articola nel seguente modo:
Il primo piatto tenuto con il pollice e l’indice di sotto,
Il secondo va appoggiato sulla mano in modo tale tale tale che l’indice tocca il bordo e lare insieme al mignolo di mettere nel supporto del piatto,
Il terzo deve toccare il bordo del secondo, motivo per cui il pollice vada da sostegno per la base che questa volta sarà l’adagio,
In quarto piatto mi hai raggiunto all’altra mano a disposizione, il quale sarà il primo che verrà servito direttamente in tavola.
LEGGI ANCHE -> Un po’ di farina e due pomodori | Trasforma il pranzo della domenica in poesia
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…