Le Melanzane a funghetto sono buonissime! Ottime gustate come contorno, sono favolose anche come condimento di un bel piatto di pasta estivo.
Facili e veloci da preparare, le Melanzane al funghetto sono super gustose. Così preparate sono gradite a tutti. E sono senza glutine.
Si tratta di una preparazione strepitosa! Pronte in poche minuti, sono invitanti e gustose. Ricordate di usare una pasta senza glutine se volete usare le melanzane così preparate per fare un ottimo primo gluten free.
Le Melanzane a funghetto sono fantastiche! Si realizzano in un paio di passaggi e come contorno si sposano con la maggioranza dei secondi piatti sia di carne che di pesce,
Aggiungete del peperoncino sminuzzato finissimamente e del basilico. Vedrete che così preparate, le melanzane al funghetto sono irresistibili, anche se in bianco.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: 10 minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a dadini. In una padella indorate l’glio in un filo d’olio e poi unite i tocchetti di melanzana. Cuocete con coperchio per 5 minuti mescolando di tanto in tanto
Leggi anche: Sfoglia, prosciutto e formaggio filante, gli ingredienti per i miei involtini che si sciolgono in bocca
Leggi anche: Pasta sciuè sciuè, la cucina napoletana non delude mai
Leggi anche: Caprese al pesto, il piatto perfetto e veloce per l’estate
Trascoro il tempo necessario, eliminate l’aglio e profumate il tutto con il prezzemolo tritato. Cucocete per altri 5 minuti e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…