Le melanzane ripiene piacciono sempre a tutti, oggi ti presentiamo una ricetta diversa, non si farciscono con il classico ripieno. In soli 15 minuti si preparano.
Siamo soliti farcire le melanzane con carne, ricotta, anche con del riso, sono tantissime le versione, ma si sa che in cucina si possono anche sperimentare ricette diverse.
La ricetta di oggi ne l’esempio, con un mix di ingredienti si riesce a servire delle melanzane ripiene diverse dalle classiche. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Melanzane ripiene di verdure: un contorno ricco e gustoso
Ecco come preparare le melanzane ripiene di verdure, un piatto gustoso e delicato, che nessuno ha mai assaggiato prima! Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- 4 melanzane lunghe
- 10 pomodori rossi
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 2 carote
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo contorno ricco, iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo le estremità poi tagliamo a metà nel senso della lunghezza. Disponiamole in uno scolapasta, distribuite il sale, copriamo con un piatto e mettiamo un peso sopra e lasciamo riposare per almeno un’ora. Solo in questo modo si eliminerà l’acqua in eccesso.
Passiamo al ripieno, laviamo laviamo le verdure, i peperoni li tagliamo a metà dopo aver tolto la calotta, rimuoviamo i semi e filamenti. Poi tagliamoli a dadini, mettiamo in una ciotola, aggiungiamo i pomodori rossi tagliati, le carote tagliate a rondelle, la zucchina invece la tagliamo a dadini, la cipolla la sbucciamo e la tagliamo a fettine sottilissime.
In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extravergine d’oliva, tutte le verdure e lasciamo cuocere per una decina di minuti e condiamo con sale, origano e poi spegniamo.
Trascorso il tempo, riprendiamo le melanzane e laviamo e asciughiamole, rimuoviamo un pò di polpa e teniamo da parte, poi mettiamo su una leccarda da forno rivestita con carta forno e farciamo con le verdure e la polpa e inforniamo a 200° e lasciamo cuocere per circa 30 minuti, non appena saranno cotte, sforniamo e servite su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.