Come preparare le uova sode in friggitrice ad aria in totale sicurezza i consigli di mia zia Antonietta. Si preparano facilmente e in pochissimo tempo.

Le uova sode sono l’alimento versatile e nutriente, spesso utilizzato in insalate, antipasti o consumato da solo come spuntino. Prepararle alla perfezione richiede attenzione ai dettagli.

Uova sode cotte in friggitrice ad aria
Uova sode cotte in friggitrice ad aria

Rappresentano una preparazione culinaria semplice apprezzate molte cucine del mondo. Sappiamo perfettamente che consiste nel cuocere l’uovo intero con il guscio e l’acqua bollente fino ad ottenere un albume e un tuorlo solidi, ma la preparazione spesso può sembrare più facile di quello che poi in realtà è.

Uova sode cotte in friggitrice ad aria

Il risultato delle uova sode se le cuociamo all’interno della friggitrice ad aria, sarà sicuramente un risultato differente da quello che conosciamo di solito.questa tecnica consente di conservare intatti i nutrienti dell’uovo offrendo un alimento ricco di proteine, vitamine e minerali

Ingredienti

  • Uova fresche
  • Sale

Come preparare le uova sode in friggitrice ad aria in totale sicurezza i consigli di mia zia Antonietta. Procedimento

la ricetta di mia zia prevede che bisogna estrarre le uova dal frigorifero e lasciarla a temperatura ambiente per circa 20 minuti prima della cottura, infatti dice sempre che questo accorgimento aiuta a prevenire la rottura del guscio dovuta allo shock termico quando le si immerge in acqua bollente. Preriscaldata la friggitrice ad aria a 130° per due minuti e disponi le uova nel cestello della friggitrice, assicurandoti che non si sovrappongano. Imposta la temperatura sempre sui 130° e il timer a 15 minuti per ottenere uova sode con tuorlo ben cotto.

leggi anche:Le passo in una pastella super light: non ci sono uova, solo farina e zucchine, sono andate a ruba in un attimo

Come si preparano le uova sode nella friggitrice ad aria

Avvia la cottura e quando si giungerà al termine, rimuovi le uova dal cestello e trasferisci una ciotola con acqua fredda per fermare la cottura. Lascia raffreddare per cinque minuti. Batte delicatamente l’estremità delle uova su una superficie dura per rompere il guscio e arrotola leggermente l’uovo per facilitare la rimozione dello stesso. Sguscia le uova e serve il secondo le tue preferenze.

Leggi anche:Finalmente ho scoperto come si pulisce la griglia del barbecue, sono pronta per una nuova stagione

Leggi anche:Senza regole, uova e lievito: questa è la pasta matta, una frolla salata che ti farà sfornare specialità!