Il Polpettone morbidissimo in poche mosse è strepitoso! Facile e veloce da fare, stupisce con la sua delicatezza che coccola il palato.
Il Polpettone morbidissimo in poche mosse è favoloso! Ottimo sisa caldo che freddo, lo potrete preparare anche la sera per il pranzo del giorno dopo, o viceversa.
Ricco di sapore e sostanzioso, piace molto anche ai bambini. Servitelo con un un buon contorno di verdure e sarà un gran successo!
Polpettone morbidissimo in poche mosse ecco come si fa
Il Polpettone morbidissimo in poche mosse è buonissimo e facilissimo da fare. Piace a tutta la famiglia e con questo stratagemma è semplicemente fantastico e pronto in pochi minuti.
È così buono che nessuno può resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- Ingredienti per 5 persone
- 250 g di ricotta vaccina
- un uovo medie
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 500 kg di macinato misto maiale e manzo
- un mazzetto di prezzemolo gigante italiano
- sale e pepe
- qualche cucchiaio di pangrattato
Polpettone morbidissimo in poche mosse, procedimento
Mettete il macinato in una ciotola e unite la ricotta ben scolata, l’uovo sbattuto e il prezzemolo tritato. Inglobate il formaggio grattugiato e impastate gli ingredienti.
Leggi anche: Il pranzo della domenica perfetto, i mie cannelloni al gorgonzola pazzeschi
Leggi anche: Seppioline alla puttanesca: la ricetta perfetta per una cena veloce e sfiziosa
Leggi anche: Straccetti di pollo con melanzane: secondo appetitoso con un tocco croccante che lascerà tutti a bocca aperta
Con il composto uniforme date forma al polpettone che ricoprirete con il pangrattato prima di metterlo su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.