Lo sai che puoi preparare un buon succo di frutta in casa? Ecco la ricetta e i consigli da non perdere per un risultato super, nulla di più genuino, perfetto per i piccoli di casa.
Preparare in casa un buon succo di frutta non è poi così difficile, basta seguire qualche piccolo trucco e sarà più facile che mai. In commercio troviamo tantissimi succhi di frutta, gli scaffali del supermercato ne sono pieni, si può scegliere non solo i gusti, ma anche quelli preparati senza zuccheri aggiunti.
Si possono preparare in casa i succhi di frutta di sicuro sono più genuini e salutari perché si preparano senza conservanti, coloranti o additivi. Per un risultato impeccabile segui i nostri consigli e la ricetta, mi raccomando solo ingredienti di qualità cosi il risultato sarà impeccabile.
I succhi di frutta preparati in casa sono ricchi di gusto e vitamine, non contengono conservanti e coloranti, sono salutari. I bambini li adorano e si possono servire a colazione e merenda, oppure si possono gustare a scuola. Non resta che mettersi all’opera.
La ricetta è questa: 1 kg di frutta fresca e di stagione, circa un litro di acqua, 50 g di zucchero o miele, succo di un limone. Il succo deve essere conservato in una bottiglia di vetro sterilizzata, se non sai come fare segui i nostri consigli e non sbaglierai.
La prima cosa da fare è lavare la frutta scelta in una soluzione di acqua e bicarbonato, poi sciacquiamola per bene sotto acqua corrente, asciughiamola frutta e sbucciamola, tagliamola a pezzi piccolissimi, dopo aver rimosso eventuali semini e fibre.
Leggi anche: 10 Ricette facili e gustose per perdere peso dopo le feste, non solo zuppe e vellutate, ma anche dessert
Leggi anche: Perché è necessario fare la prova stecchino prima di spegnere il forno? La risposta che toglierà ogni dubbio
Mettiamo in una casseruola acqua e zucchero facciamo bollire per 3-4 minuti e aggiungiamo all’acqua bollente. Dobbiamo far cuocere fino a quando non noteremo che la frutta si sia ammorbidita. Spegniamo e frulliamo con un frullatore ad immersione.
Appena finito possiamo decidere di filtrare oppure no dipende dai propri gusti. Lasciamo raffreddare il succo e poi trasferiamo direttamente in frigorifero. Per garantirne una lunga conservazione ecco come procedere!
Lo sai che puoi conservare a lungo il succo di frutta? Basta fare così. La prima cosa da fare è chiudere bene le bottiglie, avvolgiamo in un canovaccio di cotone e poi immergiamole in una pentola con acqua che non deve coprire il tappo. Lasciamo cuocere per 20-30 minuti, spegniamo a cottura terminata e togliamo le bottiglie dalla pentola e premiamo al centro del tappo e non si dovrà sentire il classico click, vorrà dire che il sottovuoto è avvenuto correttamente.
Anche della Mug cake ho la versione dietetica: 150 kcal a tazza e ti godi…
Finalmente non avrai più sensi di colpa per tutto l'inverno: potrai gustare tutta la cioccolata…
Dopo ogni uso occorre pulire i fornelli, e per farlo riducendo al massimo sforzi e…
Quando siamo alla ricerca di un piatto unico per sgonfiarci, la prima idea è un'insalatona:…
La mozzarella in carrozza a modo mio la faccio spesso, soprattutto quando ho ospiti a…
La cena migliore è sempre quando porti a tavola ingredienti naturali e punti su cotture…