Imparate a pulire questi frutti tipici autunnali che sono una vera miniera di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. Stiamo parlando di Come pulire bene le melagrane della Zia Cri.
Come pulire bene le melagrane sono il metodo con il quale la Zia CRi pulisce questi frutti di non facile pulitura come ha dimostrato la stessa chef che, distratta a rispondere alle domande della conduttrice Antonella Clerici, ha commesso un errore che molti telespettatori fanno a casa spiegandolo nel dettaglio.
Le melagrane sono una miniera di ottime sostanze e quindi è importante saperle pulire bene. Il succo è l’ideale ma sono ottimi anche i chicchi del frutto mangiati magari in un’insalata.
La manovra fondamentale da saper fare bene, sia che scegliate di mangiarne i chicchi o di berne il succo, è quella di tagliare bene la melagrana a metà in modo da tagliarne tutti i filettini.
Se andate a sbattere con il cucchiaio sopra una mezza melagrana in modo che i chicchi cadano in una ciotola sottostante e vedete che questi rimangono attaccati al frutto significa che avete fatto lo stesso errore che la chef Zia Cri ha mostrato in diretta. Per risolvere, dovete tagliare la melagrana intera a metà in modo che anche tutti i filamenti interni siano spezzati con il taglio.
Ricordate che regalare le melagrane porta fortuna.
Una sola raccomandazione: state attenti quando pulite questo frutto perché durante le manovre di pulitura è facile che spruzziate del succo e potreste macchiare tutto intorno a voi, quindi procedete con cautela.
Potrebbe piacerti anche: Crostatine senza cottura vegan low carb | Golose e facili da preparare
Potrebbe piacerti anche: Uva sotto grappa con spezie | Dolcino alcolino sfizioso e gustoso
Realizzati in: pochi minuti
E’ fondamentale saper tagliare bene a metà la melagrana, che avrete leggermente schiacciato con una mano facendola rotolare sul tavolo, per poterne estrarre i chicchi sbattendola sulla buccia in modo che cadano all’interno di una ciotola. Possiamo mangiare i chicchi della melagrana così magari in una bella insalata fresca oppure possiamo ridurli in succo.
Potrebbe piacerti anche: Liquore simil Pocket Coffee | Semplicissimo da realizzare e molto invitante
Potrebbe piacerti anche: Muffin al cioccolato fondente senza lievito | buoni e leggeri
Per ridurre i chicchi di melagrana in succo ci son due modi: se seguite il primo, vi basterà passare i chicchi della melagrana sgranati in un passaverdure e raccogliere il succo in una ciotola. In alternativa, potete mettere la melagrana tagliata con la buccia in un pelapatate e schiacciarla sopra una ciotola in modo che il succo cada nel recipiente. Vedrete che invece la buccia rimarrà nel pelapatate. Mettete in frigorifero con la pellicola per 3 giorni ed è pronto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…