I consigli su come pulire i fagiolini ed anche qualche gustosa dritta su come cucinarli. Queste sono le dritte giuste da seguire.
Come pulire i fagiolini, una operazione che, ortaggi alla mano, alcuni finiscono con il trovare improvvisamente complicata. Il grosso della differenza lo fa l’esperienza della quale si dispone, come in tutte le altre cose del resto. Per cui è bene avere le idee chiare e sapere cosa fare. Un elemento che va assolutamente conosciuto sul come pulire i fagiolini consiste nella consapevolezza di dovere togliere tutte e due le estremità degli stessi.
Leggi anche –> Conservare le mele | i consigli su come prolungare gusto e qualità
In questo modo sarà molto più facile tirare via anche il filamento che attraversa questo prodotto della terra da una parte all’altra longitudinalmente. Un inconveniente frequente sta nel fatto che nello sfilarlo da un lato solo, tale filamento tende a rompersi. Se non lo eliminate, il rischio a volte è quello di avere delle difficoltà ad ingerirlo. Infatti lo stesso non si presta alla masticazione e può anche andare di traverso ad alcuni. Nel caso in cui i fagiolini siano più teneri e giovani, e quando lo sono hanno dimensioni più piccole, può bastare il togliere anche solo la parte alla quale è attaccato il picciolo. Fermo restando che tale parte si può pure cuocere per poi essere rimossa successivamente.
Leggi anche –> Surgelati di alta qualità | come riconoscerli subito al supermercato
Leggi anche –> Coltivare le erbe aromatiche | come farlo in casa | i vantaggi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…