Lo sai come pulire i fichi d’India senza pungersi? Non immagini come sarà semplice facile e veloce con questo trucco, prova e vedrai.
Molti adorano i fichi d’India ma c’è un piccolo problemino come si possono sbucciare senza pungersi le mani? Non è difficile sbucciare i fichi d’India senza pungersi, dopo aver seguito i miei consigli non avrai più difficoltà.
Un frutto molto speciale conosciuto e apprezzato per le sue proprietà benefiche, si trovano facilmente a fine agosto. Hanno un sapore deciso e dolciastro, molto succosi, il colore della polpa varia dal rosso al giallo. Mangiando questo frutto possiamo fare il pieno di vitamina C, potassio e magnesio. Si tratta di un frutto che può essere inserito in una dieta dimagrante. Veniamo al nocciolo della questione come possiamo sbucciare i fichi d’India senza pungerci? Ecco la risposta!
Se vuoi mangiare i fichi d’India o vuoi semplicemente preparare una macedonia, una torta o dolce è arrivato il momento di scoprire come sbucciarli senza pungersi.
Se i fichi non li compri ma hai la pianta prima di raccoglierli bisogna munirsi dei guanti così da non pungersi.
Adesso si procede alla rimozione della buccia, ma è necessario mettere in ammollo i fichi. Prendiamo uno scolapasta, mettiamo i fichi dentro e laviamoli sotto acqua corrente poi li mettiamo in una bacinella con acqua tiepida. Lasciamoli in ammollo per un’ora questo step è fondamentale così da facilitare la rimozione della buccia e spine.
Leggi anche: Perché puzza in estate la lavatrice? Il motivo è semplice, non fare queste cose!
Dopo il tempo di riposo prendiamo un fico alla volta, lo poggiamo su un piano da lavoro nel senso orizzontale. Inseriamo la forchetta al centro così teniamo bloccato il frutto e con un coltello eliminiamo le due estremità, poi facciamo un’incisione sula polpa nel senso della lunghezza, ma non dobbiamo arrivare troppo in profondità.
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Rimuoviamo delicatamente la buccia, vedrai che in questo modo eliminerai la buccia e le spine con successo e in pochissimi minuti.
È indispensabile indossare i guanti, per evitare di pungersi, ovviamente servono guanti spessi. Poi si consiglia di usare un coltello a lama liscia e ben affilato così si rimuoverà subito la buccia.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…