Il come pulire il box doccia risulterà un vero scherzo, e faremo ogni cosa in appena pochi minuti, senza spendere energie e denaro.
Come pulire il box doccia in un lampo, con qualche metodo collaudato che funziona in ogni circostanza, in qualsiasi stagione, e che non comporterà alcuna spesa né sforzi considerevoli. La manutenzione della nostra doccia può risultare complicata, a volte.
Per questo un primo consiglio è quello di asciugare subito i rubinetti ed il soffione dopo che siamo usciti dal box doccia, e sul come pulire quest’ultimo possiamo anche facilitare le cose passando un pulitore per vetri di quelli che di solito utilizziamo a mano per detergere il vetro dell’auto.
Già questa è una prima soluzione molto comoda che fa diminuire il rischio di avere a che fare con degli aloni. Non si tratta però di una soluzione definitiva. Qualcosa potrebbe permanere, per cui sul come pulire il box doccia occorre agire anche in un altro modo.
Anche perché potrebbero comunque permanere della muffa e dei residui di sapone oppure organici, sul piatto doccia in particolare. Non dobbiamo sottovalutare niente sul come pulire il box doccia.
Come pulire il box doccia, è molto facile
Sfoderiamo i soliti noti ingredienti naturali e non in inquinanti che abbiamo in casa. A cominciare dall’aceto bianco, che va mescolato con dell’acqua in uno spruzzino, in misure eguali l’una all’altra. Agitiamo per bene e quindi spruzziamo sia sulle pareti che sulle guarnizioni e sul piatto doccia.
Quindi puliamo con un panno pulito dopo avere fatto agire per cinque minuti. In alternativa andrà bene anche una spugnetta non abrasiva. Cautela però se ci dovessero essere delle superfici in marmo oppure in pietra.
In tal caso sarà meglio sostituire l’aceto bianco con il meno aggressivo acido citrico. Il metodo da impiegare sarà lo stesso anche in questo caso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita
Possiamo anche sciacquare con acqua calda e poi asciugare con un altro panno pulito, dopo la passata iniziale con la mistura da noi creata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che dieta fa Victoria Beckham? Lei stessa svela il suo segreto
Per il piatto doccia possiamo spruzzare questi due composti ecologici e poi pulire con una ramazza. Possiamo anche aggiungere del bicarbonato di sodio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Influencer muore in centro di dimagrimento, l’assurda storia
Sarà tutto molto semplice ed estremamente efficace, e riusciremo a pulire la nostra doccia in ogni sua componente nel breve volgere di appena qualche istante.