Lo sai come pulire il ferro da stiro? Non è difficile basta poco e vedrai che dopo funzionerà meglio e stirare i panni sarà un gioco da ragazzi.
Oggi ti diamo qualche dritta su come pulire per bene il ferro da stiro solo così durerà a lungo e garantirà una stiratura impeccabile. Spesso si è presi da mille faccende domestiche e ci si dimentica della manutenzione dei piccoli e grandi elettrodomestici.
Purtroppo se questa viene trascurata non si potrà non solo garantire una buona stiratura, ma si accumula il calcare che non garantirà un buon getto di vapore dai forellini della piastra. Dopo aver letto il libretto di manutenzione del mio ferro da stiro e dopo aver seguito qualche dritta suggerita dalla mia nonna devo dire che il mio gioiello funziona benissimo. Stirare è diventato un gioco da ragazzi, condivido con te i trucchi per pulirlo alla perfezione e sono certa che dopo mi ringrazierai.
La pulizia del ferro deve esser fatta in modo costante solo così potremmo garantire la corretta funzionalità dell’elettrodomestico stesso e una maggiore durata nel tempo.
Vediamo come procedere con la pulizia del ferro da stiro. Il ferro da stiro va pulito spesso, solo così potremmo stirare facilmente e senza stress. Il primo segnale che la piastra del ferro è sporca è che lascia dei segni neri e appiccicosi sui capi che stiamo stirando. Prima di pulire il ferro dobbiamo accertarci che il ferro sia freddo e non deve essere inserita la spina. Non è il caso di ricorrere a prodotti aggressivi, ma con i rimedi casalinghi riesci a pulire la piastra bene.
Leggi anche: I davanzali di marmo hanno perso lucentezza? Prova questa soluzione, non crederai ai tuoi occhi
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Iniziamo con l’aceto, mettiamo su una spugna e puliamo per bene la piastra, poi asciughiamo con un panno morbido di cotone o di microfibra.
In alternativa possiamo sciogliere il bicarbonato in una ciotola con acqua a temperatura ambiente, ma dobbiamo creare un composto pastoso, applichiamo sulla piastra e poi puliamo con un panno umido.
Infine puoi pulire con del bicarbonato di sodio e succo del limone pulisci con una spugnetta un po’ ruvida, ma non essere aggressivi, ma delicati. Prova con questi rimedi e vedrai che il ferro da stiro funzionerà benissimo.
Per garantire una corretta funzionalità del ferro da stiro andrebbe pulito almeno una volta al mese. Vedrai che sembrerà sempre nuovo e soprattutto efficiente!
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…