I metodi semplici su come pulire le borracce ed avere tutto quanto come se fosse nuovo ogni volta che lo utilizziamo.
Come pulire le borracce, evitando che resti un residuo olfattivo decisamente sgradevole? Può capitare, in più di una circostanza, di sentire una puzza per nulla piacevole. Questi oggetti finiamo con l’utilizzarli spesso nel corso della settimana. In estate contenitori del genere servono per mantenere la temperatura dell’acqua o di qualsiasi bevanda ci versiamo dentro bella fredda, il giusto che serve per darci sollievo.
Il come pulire le borracce riguarda un problematica diffusa, che però può essere arginata in maniera molto semplice. La puzza sorge quando, dopo l’uso, la stessa resta con il tappo applicato su. Ad ogni uso noi immettiamo in questo contenitore i nostri respiri, oltre che dall’acqua o dal liquidi che ristagna. Evitare tutto questo è davvero facile.
Dopo averle sciacquate, non avvitiamo il tappo sopra. Inoltre cambiamo spesso l’acqua o quant’altro al suo interno. E laviamole spesso, perché altrimenti daremmo adito ad una contaminazione batterica al loro interno. Non basta però passarle sotto acqua corrente ma è necessario procedere mettendo in pratica degli altri accorgimenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo scaduto in vendita nei supermercati, sequestri e multe da capogiro
Serviamoci di succo di limone, aceto e bicarbonato di sodio. Possiamo applicare questi tre ingredienti separati tra loro, oppure mescolandoli come vogliamo. Ad esempio usare prima l’aceto e poi il succo di limone permette di ridurre l’odore forte che lo stesso aceto rilascia. Si tratta in tutti i casi di componenti che riescono a sgrassare ed a disinfettare l’interno delle nostre borracce.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Supermercato aumento prezzi fino al 94%: “Facciamo bene”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura fuori dal negozio? Rischi la chiusura: in quale parte d’Italia succede
Così la loro applicazione vedrà la carica di batteri ridotta. Ed il cattivo odore sparirà. Mettiamo nella borraccia un po’ di succo di limone, o dell’aceto, od il bicarbonato, con un po’ di acqua. Agitiamo come si deve ed avremo il nostro contenitore pronto all’uso e senza più cattivi odori. E tutto questo senza avere impiegato alcun detersivo, che potrebbe lasciare dei residui tali da farceli ingerire.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…