I peperoni rappresentano uno dei cibi prediletti durante l’estate, soprattutto se arrostiti alla griglia. L’unico problema arriva quando dobbiamo pulire le mani dopo aver spellato i peperoni prima di servirli in tavola.

Durante la stagione estiva, cucinare al barbecue diventa veramente piacevole, non solo perché abbiamo la possibilità di preparare i nostri piatti all’aria aperta, ma anche perché la modalità di cottura risulta molto più leggera e adatta alle nostre esigenze.

Cucinare alla griglia, infatti, è ottimo per alimenti come peperoni, melanzane, ecc. Questi cibi si cuociono in pochi minuti e il loro sapore sarà completamente diverso rispetto alla cottura sulla bistecchiera.

Come preparare i peperoni arrostiti?

La cottura dei peperoni arrostiti è davvero molto semplice. Innanzitutto, dobbiamo sfruttare il calore che arriva dal barbecue ancor prima di cuocere la carne, perché in questo caso specifico avremo bisogno di una temperatura molto alta.

I peperoni vanno cotti interi finché la pelle in superficie non diventa completamente nera e il peperone diventa morbido al tatto.

Dopodiché, lasciamoli raffreddare completamente e passiamo a pulirli, rimuovendo la pelle nera che si è formata durante la cottura. Una volta spellati, i peperoni potranno essere serviti come preferiamo.

Mani sporche da peperoni: prova subito il rimedio della nonna

Dopo aver pulito i peperoni, le nostre mani saranno particolarmente nere e unte. La pellicina dei peperoni finirà praticamente ovunque, spesso anche sotto le unghie.

Per questo motivo, quando cucino i peperoni al barbecue, sfrutto sempre a mio favore il rimedio della nonna per pulire completamente le mie mani e rimuovere lo sporco dei peperoni arrostiti. Prendiamo una bacinella e riempiamola con acqua calda, aggiungiamo del succo di limone e immergiamo le mani strofinandole con la buccia dell’agrume.

LEGGI ANCHE -> Conservare il brodo vegetale anche in estate, il rimedio infallibile di mia nonna non sbaglia mai

Dopo questa operazione, strofiniamo sotto le unghie con una spazzolina. Prendiamo una nuova ciotola, riempiamola nuovamente con acqua calda e succo di limone. Ripetiamo le stesse operazioni e poi laviamo le mani come al solito. In questo modo, le nostre mani torneranno pulite, la pelle sarà perfettamente morbida e lo sporco dei peperoni svanirà rapidamente.

LEGGI ANCHE -> Se soffri di stipsi anche in estate smetti subito di mangiare questo alimento o sarà la tua fine

LEGGI ANCHE -> Con un solo barattolo di cozze sott’olio ho sistemato il pranzo per tutti! Alla fine si sono leccati anche i baffi