Guarda come pulire le padelle antiaderenti senza lasciare graffi, ci riesci in poco tempo e con grandi risultati.
Come pulire le padelle antiaderenti senza lasciare graffi? Il fondo di questi utensili da cucina può essere molto delicato e facile da danneggiare. Ed in fase di lavaggio a mano potremmo dimenticarci di utilizzare una spugnetta adeguata, che dovrebbe essere sempre liscia e mai abrasiva.
È importante sapere come pulire le padelle antiaderenti senza lasciare graffi visto che il loro fondo è rivestito in teflon. Raschiandolo però potrebbe avvenire il rilascio di sostanze pericolose.
Per una pulizia corretta ed efficace si raccomanda anche di evitare il normale detersivo, che per quanto funzioni è pur sempre un prodotto chimico. Sarà molto facile sostituirlo con altre sostanze pulenti e sgrassanti.
Se proprio volessimo ricorrere al detersivo per piatti, che sia delicato. Poi, specialmente quando è nuova, la padella andrebbe lavata facendo ricorso a dell’acqua calda al quale unire aceto e succo di limone.
Una volta che dovremo usarla poi, prendiamo dell’olio vegetale oppure del burro e cospargiamo in maniera totale il fondo.
Come pulire le padelle antiaderenti senza lasciare graffi
Se la padella è in ferro sarebbe meglio non lavarla ma pulirla con un panno liscio. Quando invece è antiaderente sciacquiamola sempre a mano, sotto acqua calda ed impiegando una spugnetta liscia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Parquet graffiato? Con questi rimedi tornerà come nuovo
Se ci sono delle incrostazioni importanti è possibile utilizzare del bicarbonato. Ne bastano due cucchiai da sciogliere in poco meno di mezzo litro di acqua. Si versa poi tutto all’interno e si fa bollire a fuoco lento per una decina di minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale
Quindi si passa tutto in lavandino, con acqua calda, uno o due cucchiai di aceto ed un altro cucchiaio di bicarbonato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Antonella Clerici e il clamoroso insulto pubblico | lei reagisce così
Mettiamo dentro la nostra stoviglia e lasciamo agire per mezzora. Infine l’ultima cosa da fare sarà disincrostare con una spugnetta liscia gli eventuali accumuli e residui di grasso e di bruciato.