Consiglio come pulire padella bruciata. Bastano appena tre ingredienti per ottenere un potente ritrovato che scrosterà le nostre stoviglie.Â
I consigli su come pulire la padella bruciata. Può capitare a volte che una cottura risulti essere più impegnativa. E quando questo succede ecco che rimane una antipatica patina o una vera e propria incrostazione diffusa.
Leggi anche –> Tagliere di legno | come pulirlo senza fare proliferare i batteri
Non sempre poi è così facile rimuovere il tutto. Ma come al solito, ci sono dei rimedi caserecci tanto semplici quanto efficaci per farcela. Quello che ci serve è appena una manciata di ingredienti, che chiunque di noi ha in casa. Si tratta di limone, aceto e sale. Prendiamo la stoviglia con la copertura di bruciato e ricopriamola di sale sul fondo. Lasciamo che agisca per qualche istante, quindi diamo una passata di aceto e sfreghiamo con una spugna da cucina. Quindi risciacquiamo.
Leggi anche –> Spugne per lavare i piatti | occhio ai colori | indicano funzioni diverse
Come pulire padella bruciata, i consigli da seguire
Ma questo può non essere efficace al primo colpo, per cui sulla spugnetta spruzziamo del succo di limone. A questo punto risciacquiamo ancora.
Leggi anche –> Lavastoviglie | i metodi per pulirla ed impedire la comparsa di batteri
Leggi anche –> Come togliere le macchie dalla tovaglia | soluzione per ogni situazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Normalmente dovrebbe bastare uno solo ciascuno dei procedimenti appena dettati. Altrimenti ripetete, ma stare pur sicuri che entro breve tutto risulterà come nuovo. Ovviamente quanto descritto risulterà molto efficace con qualunque tipo di stoviglia, oltre le padelle.